Monteprandone: prosegue “Salute in cammino di mattina”

Camminare generico 1' di lettura 24/02/2016 - Nuovo appuntamento giovedì 25 febbraio alle ore 8,30 in piazza dell’unità a Centobuchi con l’iniziativa “Salute in cammino di mattina” promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche in collaborazione con ASD Delta e amministrazione comunale di Monteprandone.

Per partecipare all’iniziativa non occorre versare quote di iscrizione né preiscriversi. Basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Il programma della mattina prevede una camminata della durata di circa un’ora con un percorso di circa 5 chilometri da attraversare ad andatura contenuta.

La finalità di “Salute in cammino di mattina” sono quelle di creare un momento di socializzazione in particolare per persone della terza età per le quali comunque camminare rappresenta un importante momento per occuparsi della propria salute.

Proprio il movimento viene consigliato dall’Organizzazione mondiale della sanità come strumento per tenere sotto controllo il peso, come strumento di prevenzione di diabete, ipertensione arteriosa, obesità, osteoporosi, ictus ed infarto, ed in particolare gli uomini ultracinquantenni dovrebbero fare almeno undicimila passi al giorno mentre le donne oltre i sessanta anni ne dovrebbero fare almeno ottomila.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2016 alle 19:54 sul giornale del 25 febbraio 2016 - 490 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione Sportiva Acli Marche, unione sportiva acli provincia di ascoli piceno, Salute in cammino Monteprandone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at7k





logoEV