Grottammare: continuano le proiezioni di Blow Up con 'Il ritorno' di Andrey Zvyagintsev

1' di lettura 23/02/2016 - Nuova serata ricca di interesse per la rassegna “Blow Up vol. 21” organizzata dall’Associazione Blow Up di Grottammare e giunta alla 2a parte dedicata al tema della paternità e intitolata “NEL NOME DEL PADRE”: giovedì 25 febbraio, presso la Biblioteca Comunale Mario Rivosecchi di Grottammare con inizio alle ore 21.15, sarà proiettato il film IL RITORNO di Andrey Zvyagintsev (Russia 2003, col, 105’).

La storia propone il viaggio di due fratelli verso un’isola misteriosa, accompagnati dalla ruvida presenza paterna insinuatasi nella loro quotidianita’ senza alcun preavviso. L’atmosfera e’ carica fin dall’inizio di grande suggestione e gli interrogativi si amplificano di pari passo alla tensione emotiva che accompagna lo schiudersi dei personaggi.

Il regista dimostra grande padronanza del mezzo cinematografico attraverso una messa in scena essenziale, rigorosa e potente, con una direzione degli attori strepitosa. Il piccolo Ivan Dobronravov, è impressionante per come si cala nel ruolo del provocatorio fratello minore, alla ricerca di un affetto paterno che non riconosce nell’uomo piombato improvvisamente a casa e che dice di essere suo padre.

Il film è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire visto che tutti gli appuntamenti della stagione sono gratuiti una volta effettuata l’iscrizione all’Associazione Culturale Blow Up al costo di soli 10 €.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2016 alle 22:25 sul giornale del 24 febbraio 2016 - 457 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione BlowUp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/at4O





logoEV