Elezioni amministrative: Forza Italia, De Scrilli, 'Folgorati sulla strada delle “Primarie”, ora dimostrino serietà!'

Comune di San Benedetto del Tronto 1' di lettura 08/02/2016 - 'Anche Piunti, dopo Gabrielli e Ruggieri, è rimasto folgorato sulla strada delle primarie, ma loro sono come le sirene di Ulisse: ATTENZIONE! Una competizione elettorale incide non solo sulle scelte e sulle determinazioni di singoli uomini ma anche sulle scelte e sulle determinazione dei partiti.

L’argomento “primarie”, anzi SELECTION DAY, ha delle implicazioni rilevanti specialmente per un movimento politico come Forza Italia dove tale pratica non fa parte del suo usuale bagaglio culturale/politico ed ha senso in questa fase solo se vedrà coinvolto Giorgio De Vecchis il quale le propose fortemente alcuni mesi orsono dopo la scellerata rottura del tavolo voluto e coordinato dall’On. Scaltritti.

Il fatto che Piunti, accogliendo la mia proposta, sia ora favorevole alle primarie è sicuramente una notizia importante ma deve essere corroborata dalla serietà per non farla etichettare come boutade agli occhi di tutti gli esponenti del centrodestra (civiche comprese), e per farla diventare seria occorre – come da me richiesto - un passaggio politico ineludibile ossia la convocazione d’urgenza di un coordinamento comunale di Forza Italia sull’argomento che approvi, attraverso una determinazione valida, la volontà di indire le “primarie” di coalizione per la scelta del candidato sindaco di centrodestra.

Se ci sarà questo passaggio si avrà la dimostrazione di concretezza alla manifestata volontà di SELECTION DAY, in caso contrario i folgorati avranno solo scherzato… in fondo siamo a Carnevale!'


da Avv. Luigi de Scrilli - Membro Coordinamento Cittadino di Forza Italia-





Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2016 alle 22:06 sul giornale del 09 febbraio 2016 - 464 letture

In questo articolo si parla di politica, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, articolo, Forza Italia Giovani San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atsS





logoEV