Grottammare: giovedì grasso, Zona Ascolani nel Regno di Frozen

03/02/2016 - Spettacolo e animazione in piazza Carducci, a Zona Ascolani, per il 32° Carnevale dei Bambini. E’ la novità del carnevale grottammarese ad aprire domani, giovedì grasso, il Carnevale cittadino.

Per la prima volta, infatti, la manifestazione coinvolgerà anche il quartiere sud della città, dove è in serbo, a partire dalle ore 15.30, un programma di intrattenimento sempre molto apprezzato dai più piccoli: gonfiabili e altri giochi di animazione ispirati alla fiaba di Andersen La regina delle nevi, e soggetto cinematografico nel recente “Il Regno di Frozen”.

La distribuzione di zucchero filato e pop corn e il servizio di Truccabimbi, a cura delle operatrici delle ludoteche comunali, completano l’offerta assolutamente gratuita e aperta a tutti della 32° edizione del Carnevale dei Bambini di Grottammare.

Intanto, cresce l’attesa per la sfilata delle maschere prevista per domenica 7 febbraio. I promotori degli 8 gruppi mascherati stanno lavorando agli ultimi dettagli dei costumi. In totale, sfileranno per le vie del centro circa 300 persone tra adulti e bambini degli istituti scolastici cittadini, dalla scuola dell’infanzia alle medie.

“Non siamo tanti nel numero complessivo – aveva precisato la presidente del Comitato Genitori Oriana Vitarelli, nel corso della presentazione del Carnevale avvenuta la settimana scorsa - ma molto volenterosi: lo spirito del Carnevale ci appartiene molto e cerchiamo di infonderlo anche a chi non ne ha di proprio. I costumi? Tutti realizzati all’insegna dell’economia e del riciclo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2016 alle 16:02 sul giornale del 04 febbraio 2016 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atfN