Al Palariviera va in scena 'La Traviata'

1' di lettura 02/02/2016 - In diretta dalla Royal Opera House, la splendida opera di Verdi prende vita con l’allestimento tradizionale di Richard Eyre.

Giovedì 4 febbraio alle ore 19:45, 27 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno 'La Traviata', una delle opere più raffinate del compositore Giuseppe Verdi, con l’allestimento tradizionale di Richard Eyre diretta dal maestro Yves Abel e con un cast stellare, tra cui l’étoile del Bolshoi Venera Gimadieva, il giovane tenore Samir Pirgue e il baritono parmigiano Luca Salsi.

Sin dalla sua prima rappresentazione, La Traviata è una delle produzioni più popolari della Royal Opera House. La protagonista è una delle più grandi eroine della storia dell’opera, Violetta Valéry, una cortigiana parigina ispirata dalla vita di Marie Duplessis, morta nel 1847, all’età di 23 anni.

In questa messa in scena, Violetta ha la voce della sublime soprano russa Venera Grimadieva, che debutta alla Royal Opera House dopo la fortunata apparizione, sempre nei panni di Violetta, al Glyndebourne Festival.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2016 alle 21:44 sul giornale del 03 febbraio 2016 - 564 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, uci cinemas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ateg





logoEV