Dimmissioni Sorge: l'augurio del Sindaco al nuovo assessore

giovanni gaspari 2' di lettura 01/02/2016 - 'Mantenendo l’impegno pubblicamente assunto diverse settimane fa, nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio, al termine del convegno sulla riforma scolastica da lei presieduto, l’assessore alla cultura e politiche sociali Margherita Sorge mi ha consegnato la lettera di dimissioni. '

La mattina di lunedì 1 febbraio, all’apertura dell’ufficio competente, ho provveduto a far protocollare la comunicazione e, poco dopo, ho firmato l’atto con cui nomino assessore Roberto Bovara affidandogli le deleghe a bilancio e politiche sociali.

Per quanto riguarda le altre materie affidate a Sorge, per non alterare gli equilibri e in considerazione del poco tempo che resta prima che l’Amministrazione entri nel periodo in cui si potranno adottare solo atti improrogabili, come già accaduto in occasione delle dimissioni di altri assessori, ho deciso di mantenere direttamente la responsabilità di alcune di esse mentre per altre sarò supportato da alcuni consiglieri a cui saranno affidati specifici incarichi.

Sento la necessità di ringraziare Margherita Sorge per il prezioso lavoro svolto in questi dieci, anni, caratterizzati dal raggiungimento di grandi traguardi ma anche da difficoltà legate soprattutto alla grande crisi: ha saputo lavorare con impegno, sempre in stretto raccordo con il sottoscritto e mettendoci di suo tanta attenzione e costante sensibilità, doti essenziali soprattutto in un settore delicato come il sociale.

A Roberto Bovara auguro un buon lavoro, certo che sarà un supporto prezioso in questo finale di mandato grazie allo spirito di servizio e alle note capacità di individuare elementi di condivisione che hanno caratterizzato il suo mandato da consigliere comunale. Così come saranno fondamentali le sue competenze, sia quelle professionali nel campo finanziario – contabile, sia quelle acquisite in anni di silenzioso impegno per i più deboli. '


da Giovanni Gaspari
Sindaco di San Benedetto del Tronto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 15:42 sul giornale del 02 febbraio 2016 - 436 letture

In questo articolo si parla di politica, dimmissioni Sorge San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as02





logoEV