Al Palariviera il film su Francisco Goya

1' di lettura 01/02/2016 - Il 2 e il 3 febbraio negli UCI Cinemas sarà proiettato Goya – Visioni di Carne e Sangue, il film su Francisco Goya distribuito da Nexo Digital all’interno della Stagione della Grande Arte al Cinema.

Il regista David Bickerstaff porta sul grande schermo le opere di uno dei più importati artisti spagnoli, nonché precursore dell’arte moderna. Le riprese forniscono un accesso esclusivo all’acclamata mostra Goya: The Portraits della National Gallery di Londra e costruiscono un ritratto avvincente del pittore attraverso le opinioni di esperti internazionali, i capolavori tratti da collezioni di fama mondiale e le visite ai luoghi in cui l'artista spagnolo visse e lavorò.

Il film inoltre consente al pubblico di entrare al Museo Nazionale del Prado a Madrid, presentando una serie di importanti opere dell’artista, tra cui La famiglia di Carlo IV, e offre un raro accesso al Quaderno di appunti di Goya, uno sketchbook realizzato in Italia tra il 1769-1771, mette poi in contatto gli spettatori con le riflessioni più intime dell’artista spagnolo.

Il film non si limita a mostrare il talento di Goya, ma anzi esplora la vita movimentata dell’artista nell’arco di ottant’anni, ripercorrendo la sua produzione artistica e le ultime scoperte sulla sua biografia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 20:43 sul giornale del 02 febbraio 2016 - 534 letture

In questo articolo si parla di cultura, cinema, uci cinemas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ata5





logoEV