Per la rassegna di cinema d'autore arriva, al Palariviera 'Dheepan'

1' di lettura 24/01/2016 - Lunedì 25 gennaio in 45 multisale UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Questa settimana la rassegna propone Dheepan, il film diretto da Jacques Audiard che racconta la storia di un uomo in fuga dalla guerra e delle due compagne incontrate lungo la strada.

Il film, distribuito da Bim Distribuzione, riesce a rappresentare con estremo realismo la violenza della guerra e della vita di periferia, lasciando spazio al desiderio d’amare e trovare una famiglia. Molto coinvolgenti anche i dialoghi, che mostrano come perfino la barriera linguistica possa essere superata in momenti difficili come quelli affrontati dai protagonisti.

TRAMA DHEEPAN

Dheepan è una vittima della guerra civile nello Sri Lanka e si trova costretto a scappare insieme a una donna e a una bambina per sopravvivere. I tre immigrati si fingono una famiglia e riescono così a scappare nella periferia di Parigi. Non parlano francese e non hanno nessun contatto nel paese sconosciuto, ma riescono comunque a trovare lavoro come tuttofare e come badante.

Sebbene lontano dalla guerra la vita non è semplice, l’ambiente controllato dalle bande a da logiche criminali li costringerà presto a scegliere a prendere una decisione difficile: rimanere insieme o separarsi?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2016 alle 17:54 sul giornale del 25 gennaio 2016 - 530 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asRi





logoEV