IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

8 novembre 2016









7 novembre 2016

...

Previsto un miliardo di investimenti in start- up ed imprenditoria innovativa. Tutte le opportunità e le informazioni utili saranno illustrate nei corsi a San Benedetto e Bruxelles perchè sviluppare l’ìnnovazione e la ricerca nelle PMI è una delle priorità dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei da realizzare entro il 2020.



5 novembre 2016





4 novembre 2016

...

Il 14 novembre 2016 si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un evento che si rinnova dal 1991 grazie all’OMS e all’ONU allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica ed è promosso da tutte le società scientifiche internazionali legate alla patologia.


...

Al di là delle Bandiere blu e Bandiere arancioni sono numerose le associazioni e reti di comuni italiani che perseguono l’obiettivo di valorizzare il loro territorio, uniti da identità culturali, sapori tipici, bellezze naturali, arte, storia, tradizioni o ideali. Il tutto per promuovere il territorio ed incentivare il turismo tematico.









...

Nonostante il terremoto ed il periodo difficile che sta vivendo la popolazione del territorio l’Unione Sportiva Acli Marche prosegue nelle iniziative di promozione della salute, anche per tenere impegnati in cittadini e non farli pensare sempre al momento difficile che stanno passando.


3 novembre 2016

...

Nella Sala Consiliare del Comune di Massignano affollata di pubblico, molto interessato, lunedì 31 ottobre 2016 è stato presentato il libro: “I GIARDINI D’ARANCI SULL’ADRIATICO” il primo di due volumi che riguardano l’agrumicoltura nelle Marche con aspetti colturali e artistici.






2 novembre 2016



31 ottobre 2016


...

La terra trema ancora e non sembra smettere. Questa mattina alle ore 7,41 è stata avvertita a Massignano la nuova scossa del sisma di magnitudo 6,5 che ha avuto come epicentro le zone dell’Umbra, Norcia e Preci.


...

Oggi sono quasi tutti, in Italia e in Europa ad aver incorporato la festa del 31 ottobre, negli usi e costumi tradizionali e nelle ricorrenze annuali. Occasioni da non lasciarsi scappare, quando si tratta di festeggiare consumare e commerciare. Le origini sono abbastanza note. Ecco un breve riepilogo.