IN EVIDENZA




Calano i contagi nelle Marche: 111 positivi su 794 tamponi analizzati, un solo contagio in Provincia

Il Gores ha comunicato l'esito dei tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Il 4 aprile i nuovi casi positivi al Coronavirus sono 111 su 794 analizzati. Un dato che evidenzia finalmente un calo nelle curva delle crescita dei contagi nelle Marche, segno che le misure restrittive adottate stanno dando i primi frutti.

20 luglio 2016


...

“…Le tante figure che descrivo, di colpo si animano, mi guardano chiedendo il perché del loro esistere. “E’ il destino che vi ha voluto così!”- Sono le ore che ho passato con voi, la gioia e la fatica, la fede e il desiderio che mi avete regalato. E’ il destino degli infiniti sguardi che ho visto e ricordo, gli anni che ho passato e che passo non nel virtuoso esercizio del disegno, ma nella ben più difficile DISCIPLINA DELLO SGUARDO”.





...

E’ partito il servizio di biblioteca in spiaggia. Fino al 28 agosto, la biblioteca comunale è presente nella originale succursale sulla spiaggia di piazza Kursaal per il prestito e la consultazione di libri e riviste.


19 luglio 2016

...

Alla sala Polivalente del lungomare Romita si inaugurerà Sabato 23- Luglio alle ore 21.30. la mostra “Inno alla Bellezza, L'amore è la soluzione”Omaggio al M° Nazzareno Tomassetti, benemerito dell' Accademia di San Lazzaro di Roma, 94 anni di vita ed arte dedicati a Cupra e alla famiglia, di uno dei massimi scultori italiani.


...

L' iniziativa nasce dall'Associazione Culturale MamiludA, (non è un errore la A finale grande, è proprio così) composta da ragazzi di San Benedetto del Tronto.


...

E’ partita la prevendita dei biglietti per le singole serate di “Cabaret, amoremio!”, il festival dell’umorismo più antico d’Italia che attende sul palco della trentaduesima edizione ospiti “eccezionali veramente” come Diego Abatantuono, a far da padrone alla serata finale, e Francesco Guccini, che aprirà il Festival duettando insieme a Enzo Iacchetti i suoi esordi nei cabaret di Bologna.


...

È promosso dal Centro studi d'eccellenza accademia Risorgimento, in collaborazione con il Distretto culturale turististico del piceno, che vede il coinvolgimento di studenti provenienti da cinque Paesi Europei: Belgio, Grecia, Romania, Lituania e Italia.




18 luglio 2016







16 luglio 2016

...

C'è Andy Luotto per il gran finale della settima edizione di Anghió, Festival del Pesce Azzurro, che si sta svolgendo a San Benedetto del Tronto, nell'area della rotonda Giorgini.



...

Si è costituita venerdi a Palazzo San Filippo una speciale task-force per prevenire le frodi finanziarie soprattutto verso gli anziani e i meno informati. Un’alleanza tra Prefettura, banche e forze dell’ordine per prevenire le truffe finanziarie e dare una mano soprattutto agli anziani e a coloro che hanno una minor preparazione nel settore.



15 luglio 2016

...

Presentato giovedì 14 luglio alle ore 11.30, presso il Polo Solidale “I cento cammini”, il report del progetto omonimo, realizzato dalla Cooperativa Ama Aquilone insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che, dal mese di febbraio 2015, offre una sponda solidale alle persone più fragili ed a rischio di povertà, attraverso una serie di servizi socio-sanitari gratuiti.






14 luglio 2016



...

La rassegna "La cultura dei luoghi - Bande e Cori nel Piceno", promossa dalla Provincia in collaborazione con l'Arcom e l'Anbima, prenderà il via venerdì 15 luglio, alle 21.30, con un appuntamento d'eccezione, che si svolgerà, ad ingresso libero, nella splendida cornice della cattedrale di Sant'Emidio di Ascoli Piceno.



13 luglio 2016



...

La Direzione di AV5 con il presente comunicato si propone di illustrare quanto realizzato in tema di Governo delle Liste di Attesa. Il percorso, impegnativo, ha avuto inizio con il recepimento da parte della regione Marche, nel 2011, del Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa, tramite emanazione del relativo Piano Regionale a cui è stata successivamente data attuazione mediante approvazione dei Piani attuativi aziendali degli Enti del SSR.


...

'La Regione Marche con fatica ed impegno sta lavorando, da tempo, per cercare una soluzione alle note difficoltà della Casa di Cura Stella Maris, intraprendendo azioni a tutela dell‘offerta sanitaria del territorio ma soprattutto a salvaguardia dei numerosi posti di lavoro.'


...

Sabato 9 e Domenica 10 si sono svolti ad Arezzo i Campionati Italiani Individuali su Pista della Categoria Master che hanno visto protagonisti i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese con un cospicuo bottino di medaglie : 1 oro, 1 argento e 6 bronzi.