28 maggio 2016


...

Dati abbondantemente sotto i limiti di legge vengono registrati dalla centralina che da oltre un anno rileva le emissioni elettromagnetiche in diversi punti della città dove insistono antenne per la telefonia. L’impianto è della POLAB srl di Pisa, azienda specializzata che opera nell’ambito di un incarico connesso alla redazione del piano di localizzazione delle antenne di telefonia mobile.






...

Sarà una parata ad annunciare, domenica mattina 29 maggio, alle ore 11, l’imminente apertura di “Grottammare Paese dei Balocchi”, la manifestazione dedicata a Pinocchio e organizzata dall’associazione Paese Alto, in collaborazione con il comune di Grottammare e il patrocinio della “Fondazione Nazionale Carlo Collodi”, in programma dal 2 al 5 giugno nel centro storico.




...

Per due giorni una delegazione di 20 persone e 14 studenti provenienti da Steyr, città austriaca gemellata da oltre vent'anni con San Benedetto, sarà in città accompagnata da Ute Wiesmayr, storica referente degli scambi con San Benedetto. Il tour durerà due giorni e porterà i visitatori a conoscere le città caratteristiche dell'entroterra piceno.



27 maggio 2016

...

Una bombola del gas, suole di scarpe, lamette usa e getta e pneumatici: questa è una parte dei rifiuti monitorati nelle settimane scorse dai volontari di Legambiente nelle 6 spiagge marchigiane prese in esame dall’associazione ambientalista e che sono raccontati nell’indagine “Beach litter” realizzata e curata per il terzo anno da Legambiente.



...

In vista dell'estate, il prossimo weekend torna 'Spiagge e fondali puliti - Clean up the Med', l'iniziativa di volontariato promossa da Legambiente per pulire spiagge, scogliere e fondali in Italia e in tutto il bacino mediterraneo.


...

Rabbia e delusione mercoledì 25 maggio al Tribunale di Fermo. E’ stata annullata, la prima udienza del 2016 del processo sui presunti maltrattamenti ai ragazzi ospiti di Casa Alice a Grottammare.



...

Sabato 28 Maggio alle ore 20,30 presso il Teatro delle Energie di Grottammare, i ragazzi del Laboratorio Teatrale ANFFAS Onlus di Grottammare, condotto dalle docenti Maria Sforza e Antonella Crivellaro, porteranno sulle scene lo Spettacolo Teatrale “Il Viaggio” ispirato all'opera «l'assemblea degli uccelli» del poema persiano di Farīd ad-dīn ʻAṭṭār.





26 maggio 2016

...

Tra le più note nelle Marche, l’Infiorata di Montefiore dell’Aso manifestazione riconosciuta dall’Amministrazione Comunale come “DE.CO”, ossia iniziativa con marchio di garanzia di Denominazione Comunale d'Origine, ammessa da alcuni mesi anche nell’Associazione Internazionale di Arti effimere (, è pronta per la XIV° edizione “L’Eucarestia fonte di misericordia”.




...

In questi ultimi anni Legambiente è riuscita ad essere in prima linea nel denunciare i problemi legati ai rifiuti dispersi nell’ecosistema marino e costiero grazie al lavoro fatto da Goletta Verde sui rifiuti galleggianti e sulle microplastiche, ma soprattutto, grazie all'impegno dei tanti volontari che hanno monitorato i rifiuti sulle spiagge.


...

Inizia il processo a Santo Seminara. Seminara è accusato di aver aiutato i due Farina a nascondere il furgone di Sarchiè sin dal 18 giugno, giorno dell’agguato e assassinio del commerciante sambenedettese, nel capannone della società s.r.l. di cui era amministratore, lasciando che i Farina lo utilizzassero per smontare e bruciare alcune parti del mezzo in assoluta tranquillità.



...

Ultimi preparativi a San Benedetto del Tronto per domenica 29 maggio, giorno in cui si terrà la 7ª edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto. Un grande evento nato per promozionare questa bellissima città della costa adriatica, l'entroterra piceno e le loro tante eccellenze enogastronomiche.


...

Sabato 28 maggio, con inizio alle ore 10.00, si terrà presso la sede del Circolo ADA Bruno Di Odoardo di Ascoli Piceno, via Lazio, 2, - Pennile di Sotto - l’8^Festa della UIL Pensionati della provincia di Ascoli Piceno, organizzata, nell’ambito della Festa per la Famiglia del comune piceno, dalla segreteria della e dall’Ada – Associazione per i diritti degli anziani.



25 maggio 2016



...

In ottemperanza alla normativa vigente (artt. 55 e 56 del T.U. 30.3.57 n. 361, art.9 della legge 11.8.91 n. 271 e art. 29 della legge 104/92), si rende noto il quadro riassuntivo del Servizio preposto al rilascio di certificazioni per l’esercizio del voto, riferito ai tre giorni precedenti la data della consultazione elettorale, ribadendo che i medici autorizzati al rilascio di tali certificazioni sono gli stessi delle precedenti tornate elettorali. Si specifica che coincidendo la festività del 2 giugno con il primo giorno utile per il rilascio, questo verrà anticipato al mercoledì 1° giugno.



...

Alla presenza della delegazione del Comune di San Benedetto guidata dal sindaco Giovanni Gaspari, nella giornata lunedì 23 maggio le autorità civili del Comune di Diammadio in Senegal e i rappresentanti delle istituzioni scolastiche locali hanno intitolato la scuola del villaggio di Deni Malick Gueye, a circa 40 km dalla capitale Dakar, al compianto assessore comunale Domenico Mozzoni.



...

Con l’approssimarsi della stagione estiva, il Comandante della Capitaneria di porto, C.F. (CP) Gennaro Pappacena, ha tenuto, nella mattinata del 23 maggio, presso l'Auditorium Comunale “Tebaldini”, un incontro con tutti i soggetti che, a vario titolo, rivestono un ruolo centrale per la sicurezza in mare.