11 maggio 2016


...

Far conoscere le tante opportunità di lavoro e di studio all’estero: è stato l'obiettivo del focus tematico “Eures”, promosso dalla Provincia in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, che si è svolto a Palazzo Vannicola nella sede della Facoltà di Economia a Porto d’Ascoli.



...

L'associazione " Ambiente e salute nel Piceno" ha organizzato un'incontro con i candidati alle elezioni, si tratta della terza volta in cinque anni di attività nei quali si sono susseguiti un'incontro con i candidati ,al parlamento e poi , lo scorso anno, alla presidenza della Regione Marche. In questo lasso di tempo "Ambiente e Salute nel Piceno "con l'ausilio e l'appoggio dei comitati di quartiere dei cittadini e di altre associazioni, si è battuta contro la centrale di Stoccaggio gas la cui concessione è stata assegnata ad una Joint Venture formata da Gas Plus Storage srl e GDF International Sas/Acea, di cui gas Plus è il rappresentante unico.


...

Nel “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”, alla presenza delle autorità civili e militari e degli studenti degli istituti superiori cittadini (licei classico “Leopardi” e scientifico “Rosetti” e Istituto Alberghiero “Buscemi”), si è tenuto lunedì 9 maggio in Auditorium comunale, un momento di riflessione tenuto dal prof. Alessandro Orsini, direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di “Tor Vergata” e docente della “Luiss” di Roma e autore del libro “Isis. I terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli”.



...

In evidenzia gli atleti della Collection Atletica Sambenedettese in occasione della prima fase Regionale del Campionato italiano Assoluto per società svoltasi sabato 7 e domenica 8 presso l’impianto di Fermo.


...

In vista della “Giornata nazionale del malato oncologico” in programma per domenica 15 maggio l’Unione Sportiva Acli Marche propone una nuova iniziativa di prevenzione per cittadini di ogni età utilizzando il movimento come farmaco naturale evitando costi per il servizio sanitario nazionale venerdì 13 maggio alle 21 in piazza Cristo Re.


...

Il 14 maggio 2016, presso l’istituto musicale “Antonio Vivaldi” si concluderà il ciclo di laboratori di “Nati per la Musica” per bambini da 0 a 12 mesi e da 12 a 36 mesi e mamme in attesa (dal 6° mese). In quell’occasione si festeggeranno anche i dieci anni del progetto nazionale “Nati per la Musica”.


...

Lettere, documenti d’archivio e testimonianze audiovisive: il lavoro di ricerca sulla Prima guerra mondiale, a firma dei ragazzi delle scuole cittadine è consultabile a tutti, dallo spazio riservato nel sito del comune di Grottammare, raccolto nel titolo “Grottammare e la Grande Guerra”.


...

E’ stata una nottata di lavoro intenso, quella trascorsa dagli agenti della Polizia Municipale in servizio tra sabato e domenica scorsa: nell’ambito degli interventi programmati per il controllo del territorio nelle notti con particolare concentrazione di persone nelle zone del centro, il personale del Comando di San Benedetto del Tronto ha lasciato sui parabrezza 81 avvisi per violazioni del codice della strada di cui 23 nella zona del lungomare e 58 nel centro città.


10 maggio 2016



...

Nell'ambito del Progetto ambientale Eco-Schools Fee , nella mattinata del 07-05-2016, nella sede Primaria Marchegiani IC CENTRO di San Benedetto del Tronto  si è tenuta la premiazione del Concorso fotografico di Bimbimbici  edizione 2015 dedicato alla mobilità sostenibile.VINCITA PREMIO NAZIONALE CONCORSO FOTOGRAFICO BIMBIMBICI IC CENTRO SAN BENEDETTO DEL TRONTO


...

Nella ricorrenza della festa della mamma nel pomeriggio di domenica 8 maggio 2016 la Comunità di Massignano e Villa Santi, nella chiesa monumentale di S.Giacomo Maggiore ha offerto a tutte le mamme un concerto vocale tenuto dalla Corale di Sancta Maria in Viminatu di Patrignone di Montalto Marche diretta dal maestro Marco Fazi.


...

Dopo l'episodio dello scorso 3 maggio, che ha visto un passeggero colto da malore cadere sui binari della stazione di San Benedetto, mentre attendeva un treno sul marciapiede, il Vice Precedente del Gruppo PD in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, punta i farsi sull'organizzazione del sistema di risposta alle emergenze nelle stazioni ferroviarie. E lo fa con un'interrogazione all'Assessore regionale ai Trasporti.




...

Una mappa interattiva e un indirizzo di posta elettronica affinché i cittadini possano segnalare i punti critici dell’accessibilità urbana. Sono i nuovi strumenti a supporto del Programma di eliminazione delle barriere architettoniche, avviato dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi ed attualmente alla fase della rilevazione dei bisogni.


9 maggio 2016








...

Lacrime di gioia e di commozione allo Stadio Helvia Recina di Macerata giovedì 5 maggio 2016, in occasione della Finale Regionale dei campionati studenteschi di Atletica Leggera su pista della categoria Cadette-Cadetti, per i Professori e gli Atleti dell’Istituto Scolastico Comprensivo Sud di San Benedetto del Tronto che compiono l’impresa di aggiudicarsi la vittoria finale sia in campo maschile che femminile.





7 maggio 2016

...

Prosegue con determinazione l'azione della Provincia per il risanamento economico finanziario assicurando, contemporaneamente, la funzionalità dei servizi erogati sul territorio. Complessivamente l'Ente riuscirà a risparmiare circa 115 mila euro di affitti e spese collegate mediante un articolato piano di razionalizzazione degli spazi di proprietà nell'edilizia scolastica e del proprio patrimonio di uffici, strutture e parco auto.


...

Iaconi Lorenzo e Silecchia Enrico sono gli allievi della classe V A IPMM dell’IPSIA “Antonio Guastaferro” del settore meccanico, indirizzo manutenzione mezzi di trasporto, che hanno partecipato all’VIII edizione del TEXA Diagnosis Contest ossia una gara nazionale riservata ad aspiranti meccatronici, organizzata dalla TEXA S.p.A.



...

Martedì 3 maggio 2016 alle ore 21,00 presso la sala Consiliare del Comune si è tenuto un incontro pubblico, organizzato dall’Amministrazione Comunale per illustrare ai cittadini, in particolare agricoltori, di come funziona il servizio di raccolta dei rifiuti provenienti dalle attività agricole.


...

Giada Diano, biografa ufficiale del poeta statunitense Lawrence Ferlinghetti, è l’ospite del terzo appuntamento di “Atelier di Primavera”, la rassegna di libri e letture nel vecchio incasato. La scrittrice è attesa alle ore 18 di DOMANI, sabato 7 maggio, al Teatro dell’Arancio.