Mario Vespasiani artista di Ripatransone. Recensione lusinghiera sulla rivista “Panorama”

1' di lettura 27/11/2015 - Una recensione più che lusinghiera quella sull’artista Mario Vespasiani, contenuta sul settimanale Panorama di questa settimana. Su Panorama.it visibile gratuitamente sul web si parla del giovane artista nato a San Benedetto nel 1978, che ora vive e lavora a Ripatransone dove compone le sue opere.

Nella pagine della “Cultura” è definito nel news magazine “indipendente, fantasioso, visionario” una vera promessa per la nuova generazione dell’arte italiana. L’artista marchigiano sempre in evoluzione artistica ha operato nella fotografia, nella scrittura ed installazione.

L’artista scrive il settimanale “ha sempre impresso la sua cifra pittorica di un'arte intesa come rivelazione, che mette in relazione la vastità di quello che ci circonda con ciò che non si è ancora riusciti a comprendere: per questo Vespasiani non ci propone il quotidiano "secondo il principio di causa-effetto", ma la creazione dell'immagine imprevista che, a differenza di quella fantastica, è frutto non della pura inventiva ma di una profonda percezione del reale”.

Mario Vespasiani ha al suo attivo già trenta mostre personali e diversi premi e riconoscimenti come artista tra i più interessanti negli ultimi anni. Sicuramente conclude la rivista, sentiremo parlare ancora di lui e delle sue performance, visto che l’artista ha ancora molto da dire nell’ambito dell’arte contemporanea.



di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2015 alle 14:21 sul giornale del 28 novembre 2015 - 1245 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqZq





logoEV