Unicam: a San Benedetto la Notte dei Ricercatori

unicam 23/09/2015 - Anche quest’anno non poteva mancare all’Università di Camerino l’appuntamento con la “Notte dei Ricercatori”, manifestazione promossa dalla Commissione Europea per far scoprire alla cittadinanza chi sono, cosa fanno e come vivono i ricercatori, in programma in tutta Europa per venerdì 25 settembre.

Fin dalla prima edizione, Unicam ha sempre voluto aderire a questa iniziativa europea con l’intento di condividere con i giovani e meno giovani, il fascino del “pianeta ricerca” che può apparire misterioso, ma che può offrire a tutti molte opportunità di crescita e di stimoli.

In linea con i temi di EXPO Milano 2015, quest’anno l’evento promosso da Unicam avrà come filo conduttore le parole “Sano, sicuro e sostenibile. La Ricerca del mangiare sano” e si terrà presso la sede di San Benedetto del Tronto, dove è attivo il corso di laurea in Biologia della Nutrizione. E protagonisti saranno proprio gli studenti ed i giovani ricercatori del corso, che coordinati dal professori Mauro Angeletti e Valeria Polzonetti, a partire dalle 15.30 animeranno la giornata con giochi, intrattenimento, esperimenti, esposizioni, laboratori per grandi e piccini. Oltre ai ricercatori Unicam e dello spin off Synbiotec, parteciperanno gli studenti dell’ISC Centro San Benedetto del Tronto: Scuole dell’Infanzia “Togliatti e Marchegiani”, della Scuola Primaria “Marchegiani”, della Scuola Secondaria di I grado “Curzi”, dell’ITS “Mazzocchi” di Ascoli Piceno, del Liceo “Rosetti”, dell’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” e dell’IPSIA di San Benedetto del Tronto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2015 alle 16:35 sul giornale del 24 settembre 2015 - 366 letture

In questo articolo si parla di cultura, san benedetto del tronto, Unicam, Notte dei Ricercatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aorM