Al via a San Benedetto tre nuovi corsi di formazione

ascoli piceno 1' di lettura 14/09/2015 - Prendono il via da domani (martedì 15 settembre), nelle aule del Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto, due nuovi corsi promossi dalla Provincia nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”. Si tratta di “Inglese di base” e “Disegnatore Progettista (disegno tecnico 3D)” a cui si aggiungerà un terzo intervento formativo di “Programmatore app”.

Le iniziative prevedono una partecipazione complessiva di circa 55 allievi a testimonianza della validità di un progetto riservato ai ragazzi che non lavorano, né studiano di età compresa tra i 18 e i 29 anni: un'opportunità pertanto davvero preziosa di acquisire nuove competenze e strumenti di conoscenza per accedere al mondo del lavoro.

Il corso di “Disegnatore Progettista” che fornisce i principali rudimenti di una professione in forte crescita avrà luogo nell’Istituto Tecnico Commerciale “A. Capriotti” dotato di un laboratorio informatico all’avanguardia e funzionale per l’uso di software allo sviluppo di specifici progetti grafici. Il corso di “Informatica Applicata - Programmatore APP in ambiente Android” partirà invece lunedì 21 settembre al Centro Locale di Formazione di via Mare con l'obiettivo di formare figure professionali specializzate nella realizzazione di software per dispositivi mobili.

“Si tratta di un’offerta formativa di qualità e molto interessante con docenti e tecnici qualificati - spiega il responsabile del CLF dott. Alessandro D’Ignazi – e visto l’alto numero di domande pervenute nei mesi scorsi, vorrei ricordare che tutti gli allievi ammessi hanno dovuto superare una selezione, consistente in un prova scritta e un colloquio orale, oltre a possedere i requisiti per partecipare al programma Garanzia Giovani”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2015 alle 14:47 sul giornale del 15 settembre 2015 - 1175 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an63





logoEV