Concorso per Dirigente Asl 12: il consigliere Giorgini si rivolge alla Procura e alla Corte dei Conti

2' di lettura 23/07/2015 - Come già annunciato il Consigliere regionale 5Stelle, Peppino Giorgini e il Consigliere comunale di San Benedetto del Tronto, Giovanni Marucci, hanno presentato il 23 luglio, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona e alla Procura Regionale della Corte dei Conti, sezione Giurisdizionale delle Marche, gli esposti/denuncia, relativi al concorso interno per la copertura di un posto da dirigente, bandito dall’Azienda sanitaria, USL 12 di San Benedetto del Tronto e sulla mancanza dei requisiti posseduti dalla Dott.ssa Capocasa per ricoprire l’incarico di Direttore amministrativo.

“Uno dei tanti fatti misteriosi della sanità marchigiana – afferma Giorgini – ma che purtroppo accadono ancora oggi. Noi crediamo che il sistema pubblico sia invaso da una malattia cronica, ormai diventata metastatica, che è quella del nepotismo e delle raccomandazioni politiche.

Questo sistema distribuisce disparità, e ha creato nel tempo, una sfiducia cronica da parte dei cittadini neutrali, verso tutti gli enti pubblici. Il “diritto del merito“ è scomparso completamente.

Invece dovrebbe essere esattamente il contrario, cioè lavorare per cercare di creare il meglio per tutti e costruire una società pubblica fondata sulla meritocrazia.”

Ormai viviamo in un contesto dove la politica si specchia nel nepotismo e nelle raccomandazioni e l'etica generale e solo un optional.

“E' giunta l'ora d’incominciare a riprendere la strada maestra – prosegue nella nota il Consigliere - anche se lentamente e riportare il concetto di “ senso civico e sociale “ dentro i meandri di tutti gli enti pubblici e statali.”

Il buon Giolitti affermava che, nel nostro paese, le leggi s’interpretano per gli amici e si applicano per i nemici! Questo è quello che succede sempre più spesso. Siamo arrivati al capolinea!

O si cambia, oppure questo sistema, marcio fino alle fondamenta, diventerà irreversibile.

Siamo ancora in tempo. Noi abbiamo appena cominciato.'


Peppino Giorgini
Consigliere Regionale Marche del Movimento 5 Stelle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 16:32 sul giornale del 24 luglio 2015 - 488 letture

In questo articolo si parla di politica, Azienda Sanitaria San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amlG





logoEV