Moresco: grande successo del musical 'C'era una volta il mare', un progetto tutto sanbenedettese

1' di lettura 15/07/2015 - Nella serata di domenica 12 luglio il musical “C’era una volta il mare” è stato riproposto in video nella suggestiva Piazza Castello di Moresco alla presenza di una rappresentanza del Circolo dei Sambenedettesi. L’evento è stato organizzato per volontà del sindaco, Massimiliano Splendiani, e del vicesindaco, Lorena Cionfrini, con lo scopo di commemorare Marcello Centini, autore delle musiche e animatore dell’intero progetto artistico.

Nella serata di domenica 12 luglio il musical “C’era una volta il mare” è stato riproposto in video nella suggestiva Piazza Castello di Moresco alla presenza di una rappresentanza del Circolo dei Sambenedettesi. L’evento è stato organizzato per volontà del sindaco, Massimiliano Splendiani, e del vicesindaco, Lorena Cionfrini, con lo scopo di commemorare Marcello Centini, autore delle musiche e animatore dell’intero progetto artistico.

Marcello, originario di Moresco e residente nella nostra città, aveva voluto dedicarle con gratitudine un’opera musicale di ambientazione marina che ne celebrasse la storia. Era nato così “C’era una volta il mare” che aveva coinvolto Benedetta Trevisani come autrice dei testi e i giovani del nostro territorio come attori, ballerini e cantanti.

Straordinaria la partecipazione del mezzosoprano Giuseppina Piunti, del baritono Matthias Ludwig e di Silvia di Stefano, star del musical nazionale.

Lo spettacolo era stato rappresentato nel luglio dello scorso anno al porto, nell’ambito della Festa della Madonna della Marina, ottenendo un enorme successo di pubblico.

Grandi consensi e profonda commozione ha suscitato lo spettacolo anche a Moresco, dove Marcello ha iniziato il suo percorso artistico dando vita ad interventi e opere nelle quali si è espressa la sua passione per la musica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 10:31 sul giornale del 16 luglio 2015 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di Moresco, comune id San Benedetto del Tronto, circolo dei sambenedettesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alX2





logoEV