Al via il seminario estivo 'Mille e un (in) canto Il canto in tutte le sue declinazioni'

04/07/2015 - E’ un seminario per i cantanti di ogni genere musicale e ogni stile, per chi vuole avvicinarsi al canto professionale, per chi vuole approfondire, per chi è curioso, per chi è appassionato, per chi vuole migliorare, per chi ha dubbi, per chi vuole confrontarsi. La differenza tra i partecipanti sarà la vera ricchezza di questi incontri!

Non sono necessarie competenze particolari ma ogni competenza sarà una risorsa per tutti. Uno spunto per migliorare la percezione di sé, sia in senso corporeo che emotivo.

Gli argomenti trattati spaziano dalla storia ed evoluzione del canto, alle modalità di studio nei vari stili, al confronto tecnico tra il canto lirico e il canto moderno, all’analisi della canzone in determinati periodi storici, all’approccio di alcuni metodi di canto, ecc. La parte teorica si alternerà a momenti di pratica collettiva e individuale.

Tenuto dalle prof.sse Antonia De Angelis, insegnante di canto moderno e jazz e Giorgia Antellini, insegnante di canto lirico, il seminario ha la durata di cinque giorni, dal 20 al 24 luglio, dalle h 9,00 alle 13,00 e si svolgerà presso la sede dell’Associazione, in Via Pomezia 6 a Porto d’Ascoli (AP).

Il seminario verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti (8). Il numero massimo è di 16 iscritti. Non è possibile iscriversi come uditori.
E’ necessaria la prenotazione. Verrà rilasciato del materiale didattico e un attestato di partecipazione su richiesta dei partecipanti.

Info: Tel. 3355639077.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2015 alle 14:09 sul giornale del 06 luglio 2015 - 505 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, over school Porto D'Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alvB