A San Benedetto l’anteprima di 'Le parole della montagna'

palazzina azzurra 1' di lettura 03/07/2015 - Quest’anno partirà dal mare “Le parole della montagna. Smerillo spiritual festival”, contenitore di incontri, poesia, escursioni, musica e spettacolo, arte, convivialità, sul tema della sacralità della montagna.

Infatti lunedì 6 luglio alle 21, alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto si terrà l’anteprima della manifestazione che vuole dare voce alla montagna non solamente parlando di escursionismo, natura, conquista di vette, ma utilizzando un linguaggio simbolico ricco di significati trascendenti.

Protagonista della serata sarà lo scrittore, regista e paesologo Franco Arminio che terrà un intervento dal titolo: “Per un nuovo umanesimo delle montagne” e che Roberto Saviano ha definito “uno dei poeti più importanti di questo paese”

Il festival, curato da Simonetta Paradisi che ne è direttrice artistica e organizzato dall’associazione “Smeriglio”, è inserito nel cartellone di eventi estivi “Scenaperta 2015” del Comune di San Benedetto del Tronto e negli eventi culturali di pregio per la partecipazione della Regione Marche a EXPO 2015.

Per maggiori informazioni sul festival www.leparoledellamontagna.it, pagina facebook “Le parole della montagna”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2015 alle 22:25 sul giornale del 04 luglio 2015 - 557 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cultura san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aluQ