L' impegno della Provincia per la piscina comunale e altre strutture della città

2' di lettura 28/06/2015 - Nonostante la difficile situazione economica e finanziaria dell’Ente e la trasformazione istituzionale in atto su funzioni e competenze, posso assicurare che c’è il massimo impegno della Provincia, in stretta collaborazione con i Comuni, per assicurare servizi e investimenti in opere pubbliche su tutto il territorio. In particolare, per quanto riguarda la città di San Benedetto del Tronto, sono state avviate con l’Amministrazione Comunale proficue sinergie per dare risposte rapide e concrete in termini di interventi su varie progettualità e situazioni.

Mi riferisco innanzitutto all’Istituto alberghiero: la Provincia ha già definito l’iter ed individuato le risorse necessarie per mettere a disposizione della scuola nuove aule e locali per le attività didattiche così come richiesto dal dirigente scolastico.

Stiamo inoltre a buon punto, sempre d’intesa con il Comune, nel percorso per contribuire all’adeguamento della pista di atletica di San Benedetto, impianto sportivo che viene utilizzato da anni gratuitamente dagli studenti delle superiori e quindi ci sono tutte le condizioni perché la Provincia possa agire, in base alla normativa, visto che le scuole superiori continueranno a rappresentare una competenza fondamentale anche dei nuovi enti di area vasta.

Per quanto riguarda la piscina comunale, ribadisco la più ampia disponibilità della Provincia a creare un tavolo di lavoro con Comune e la società che gestisce l’impianto per valutare un possibile apporto, considerando tuttavia che attualmente la struttura non è utilizzata dagli studenti delle superiori.

Pertanto occorre, come già condiviso ed evidenziato, che i dirigenti scolastici stipulino delle convenzioni per servirsi dell’impianto, allargandone le potenzialità d’uso al servizio delle scuole superiori e aprendo così l’opportunità di attivare un percorso d'intervento da parte degli enti secondo quanto stabilito dalla normativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2015 alle 22:46 sul giornale del 29 giugno 2015 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alfu





logoEV