Tanti auguri a Nonna Carolina

1' di lettura 24/06/2015 - Domenica 21 giugno la signora Carolina D’Angelo ha festeggiato 100 anni in compagnia di parenti e amici. Anche l’Amministrazione comunale ha omaggiato la neocentenaria donandole un mazzo di fiori consegnato dal consigliere comunale Andrea Marinucci.

Nata a Castignano il 21 giugno 1915, Carolina è stata la prima di cinque figli, tre maschi (Vincenzo, Francesco, Giovanni) e due femmine (lei e Gina). Vissuta sempre tra Castignano e Rotella, ha imparato prestissimo ad essere autonoma. Giovanissima, si è sposata con Pietro Incicco, morto ancor giovane. Rimasta sola con una bimba ancora piccola, si è dovuta rimboccare le maniche e andare avanti con grande energia (“una vera carabiniera" la definiscono i nipoti) ma con la dolcezza di una ragazzina.

Negli anni, tanti sono stati gli episodi belli della sua vita: il più bello è forse quello di essere considerata la “nonna” dei bimbi di via Pizzarda dove ancora abita con la figlia e il genero. Ogni estate, negli anni settanta, portava al mare tutti i bimbi della via, tutti in fila indiana.

Una volta arrivati, ognuno aveva il suo compito: chi piantava l'ombrellone, chi faceva le buche per mettere le bottiglie in fresco e chi andava a prendere la pizza per la merenda e lei, che non amava troppo la sabbia ma tanto il sole, una volta sistemati tutti, si riposava sui massi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 08:03 sul giornale del 25 giugno 2015 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak6N