Sport: Atletica, weekend proficuo per la Collection

2' di lettura 24/06/2015 - Sabato 20 e Domenica 21 si sono svolti a Montecassiano i Campionati Regionali individuali Ragazzi che hanno visto brillare la stella di Emanuele Mancini che si è aggiudicato una clamorosa doppietta sui 60 metri piani e ad ostacoli a suon di personal best, rispettivamente 8”31 e 9”11 , prestazione quest’ultima che colloca l’ostacolista rivierasco al quinto posto nella graduatorie nazionale dell’anno di categoria.

Oltre ai due ori di Mancini, la Collection ha un nuovo campione regionale nel salto in lungo Ragazzi che ha visto la netta vittoria di Filippo Mozzoni autore di un pregevole 5,08, nettamente suo nuovo record personale, gara che ha visto il quarto posto dell’altro orange Edoardo Silvestri anche lui miglioratosi con 4 e 46.

Inoltre segnaliamo i bronzi di Emanuel Farrella nel lancio del vortex con la misura di 41,71 , Isabel Ruggieri nell’alto Ragazze con 1,31 e di Filippo Mozzoni nel lancio del peso con 10,61.
Sempre a Montecassiano si è svolta la Fase Regionale del Campionato di Società della categoria Masters che ha visto ben distinguersi la squadra della Collection Atletica grazie alla partecipazione entusiasta di vecchie glorie dell’atletica sambenedettese quali Carlo Sebastiani, Cesare Alesi, Francesco Bruni, Ermanno Gaetani, Nadio Di Salvatore, Ermanno Pompei, Stefano Cavezzi, delle new entree Daniela Pallotta e Luca Fausti ma soprattutto l’ottantaduenne Franco Marchegiani, martellista degli anni 50, che si è migliorato con un lancio di 23,35 che lo candida al podio nei Campionati Italiani Master in programma a Cassino dal 3 al 5 luglio.

Buona prova di Loris Manojlovic ai Campionati Italiani Allievi svoltisi a Milano. L’atleta, allenato da Gisa Vecchiola, è giunto terzo nella finale dei 110 ostacoli con il tempo di 14”40 benchè avesse ambizioni per la conquista di un metallo più prezioso. Il grande talento di Loris saprà sicuramente farsi valere nel proseguio della stagione che offre ancora appuntamenti molto importanti tra i quali i Campionati Individuali Assoluti maschili e femminili del prossimo week end ad Ancona valevoli come terza ed ultima fase dei Campionati di Società.


da Collection Atletica Sambenedettese







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 12:54 sul giornale del 25 giugno 2015 - 450 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di San Benedetto del Tronto, Atletica San Benedetto del Tronto, Collection Aletica Sambenedettese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak7c





logoEV