Un concerto alla Sentina per celebrare il solstizio d’estate

1' di lettura 18/06/2015 - Dopo il notevole successo degli eventi organizzati nello scorso anno in occasione del decennale dell’istituzione della Riserva Naturale Regionale Sentina, per le stagioni estiva ed autunnale nell’area protetta si è deciso di organizzare un calendario ancor più ricco ed interessante.

In collaborazione con numerosi soggetti ed associazioni del territorio sono stati programmati eventi di educazione ambientale, incontri di approfondimento culturale, liberazione di tartarughe marine, attività sportive e visite guidate alla scoperta delle peculiarità naturalistiche della Riserva Sentina.

Si partirà lunedì 22 giugno per celebrare il solstizio d’estate con “Il Mattino”, un concerto al sorgere del sole (appuntamento alle ore 5,30) nella splendida cornice della spiaggia di fronte all’edificio storico “Torre sul Porto”.

Il concerto, tenuto dal M° Sergio Capoferri e il M° Alessio Giuliani, sarà effettuato senza alcuna amplificazione per il garantire il totale rispetto dell'area e vedrà il coinvolgimento di due musicisti che suoneranno alcuni brani esclusivamente con violino, corno e fisarmonica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2015 alle 22:19 sul giornale del 19 giugno 2015 - 425 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di San Bendetto del Tronto, riserva naturale sentina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akTI