Montefiore dell'Aso: domenica 14 Giugno il Gruppo Corale presenta 'Antonio Vivaldi'

1' di lettura 11/06/2015 - L' appuntamento è alla chiesa di San Francesco alle ore 21. 00. La direzione dello spettacolo è a cura del Maestro Barbara Bucci.

Barbara Bucci si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “G. Rossini” di Fermo.
Ha poi conseguito il diploma di Musica corale e Direzione di Coro presso il conservatorio “G. Rossini “ di Pesaro. Si è diplomata in Clavicembalo con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Pesaro.

Ha inoltre conseguito, presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, il Diploma Accademico di secondo livello in Direzione di Coro e il Diploma Accademico di secondo livello in Didattica della Musica.
Oltre che come solista tiene concerti anche in formazioni da camera approfondendo la letteratura cembalistica del ‘500-‘600-‘700.

Nel 2010 ha conseguito il Compimento inferiore di Canto presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Dal 1996 dirige il “Gruppo corale Montefiore”. Canta sia come corista che come solista presso il coro del teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e ha collaborato con la Società del teatro e della musica “P. Riccitelli” e con il teatro Marruccino di Chieti.

È corista della Cappella Musicale della Santa Casa di Loreto e Direttore artistico dell’Associazione “Ordo Virtutum”. Dal 2013 fa parte della Cappella musicale della Santa Casa di Loreto.
É membro della Commissione artistica dell’A.R.C.O.M. (Associazione Regionale Cori Marche).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2015 alle 19:23 sul giornale del 12 giugno 2015 - 465 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Montefiore dell'Aso, Comune di Montefiore dell'Aso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akBZ





logoEV