Il tour di Marche Centro d’Arte è arrivato a San Benedetto

1' di lettura 09/06/2015 - Giovedì 4 giugno il tour di Marche Centro d’Arte è arrivato a San Benedetto del Tronto. Infatti dalle ore 9.00 presso alle ore 9.00 quando presso la scuola Marcheggiani è stata presentata la Conferenza-spettacolo Quando i Piceni divennero Romani agli alunni dell’ISC CENTRO.

Sabato 6 invece il tour si è spostato al Teatro San Filippo dove i ragazzi dell’ISC Nord hanno assistito alla Conferenza-spettacolo, in entrambi gli spettacoli alcuni alunni degli istituti hanno partecipato in qualità di attori.

Sabato pomeriggio l’interesse si è invece spostato all’interno del Centro storico di San Benedetto dove, all’interno di Palazzo Piacentini, dalle ore 17 c’è stata la conferenza: "Contributo alla storia Piceno-Romana del territorio di S.Benedetto" a cura della Dott.ssa Nora Lucentini, alla manifestazione ha portato i suoi saluti l’Assessore Margherita Sorge. Alle 18.00 invece c’è stata l’interessante visita guidata del borgo a cura dell’Archeologa Serena De Cesare, un giro che ha permesso di vedere i mosaici della domus ritrovati sotto l’ex scuola Sciarra, Piazza Sacconi, la Chiesa di San Benedetto Martire, il Torrione e quant’altro di suggestivo ha da offrire l’antico incasato.

Dopo il tour ci si è ritrovati a cena presso il ristorante “La luna e i falò”. Il tour di Marche Centro d’Arte però non si è ancora concluso, l’ultima tappa sarà domenica 14 giugno, quando presso il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto ci sarà My ready-made, un flash mob artistico a cui tutti posso partecipare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2015 alle 20:03 sul giornale del 10 giugno 2015 - 406 letture

In questo articolo si parla di cultura, Marche Centro d’Arte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akv6





logoEV