Viaggio nei quartieri di San Benedetto. E’ il turno di ‘San’Antonio’

2' di lettura 05/06/2015 - Continua il nostro approfondimento sui problemi della città, ma anche su quelli che sono gli spetti positivi da evidenziare, dando voce a chi vive proprio a contato con le realtà cittadine tutti i giorni. Per far questo stiamo intervistando tutti i presidenti dei Comitati di Quartiere. E’ il turno di Paolo Varese che presiede il comitato del quartiere Sant’Antonio.

La zona comprende una parte della città dove sono ubicati lo stesso Municipio, la clinica Villa Anna, la zona Cerboni e l’omonima chiesa. Il presidente con questa intervista rivolge anche un invito ai nostri lettori che risiedono proprio all’interno del quartiere Sant’Antonio

1) Qual è la problematica più urgente da prendere in considerazione relativa il suo quartiere.

Riteniamo che la pulizia ed il controllo del degrado di alcune zone siano prioritarie in particolare la riqualificazione del sito antistante la clinica Villa Anna ed il parcheggio attiguo. che lasciano molto a desiderare … ci stiamo lavorando ma ci riusciremo?

2) Quali azioni positive e negative sono state compiute in passato?

In passato sono state compiute azioni per la riqualificazione di alcune aree....oggi siamo contenti per l'area verde in zona Cerboni dove una vasta area, finanziata dal Comune, è in fase di completamento e presto verrà inaugurata;

Per quanto riguarda aspetti negativi, non saprei dire nulla.

3) Come considera il rapporto comitati di quartiere e Amministrazione per come è attualmente impostato?

Il rapporto con l'Amministrazione è più che buono e risponde alle nostre richieste, per la verità poche.

Vorrei concludere con un messaggio verso i residenti di questo quartiere....occorrono persone libere da impegni di lavoro che diano un contributo di volontariato per il quartiere...si chiede poco ma il risultato potrebbe essere grande per la nostra zona.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2015 alle 23:04 sul giornale del 06 giugno 2015 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aknY





logoEV