Un incontro pubblico su 'Terre di cacao, terre di caffè- storie di donne e uomini da Togo a Uganda'

1' di lettura 05/06/2015 - Il 6 giugno alle 17,30 si terrà presso, l’Auditorium Comunale e si inserisce nel ricco programma di eventi, dal 1 al 7 giugno, per la settimana marchigiana di PUNTA SULL’EQUO. Tutto il programma è su: http://www.puntasullequo.it/programma.php.

A San Benedetto interverranno Nathalie Kpantè e Komi Agbokou - produttori di cioccolato di ChocoTogo - e Godfrey Sengendo - produttore di caffè di Tweyanze Development Agency, Uganda.

L’appuntamento è organizzato dal SOS Missionario con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tr. e offre l’opportunità di conoscere le storie di coloro che lavorano intensamente per produrre cacao e caffè, cercando di uscire dal circuito dello sfruttamento e migliorare le proprie condizioni di vita; sarà realizzato anche un piccolo laboratorio per sperimentare la produzione di cioccolata!

Dalle ore 19,30 in poi, PUNTA SULL’EQUO - continua a Campofilone, Centro Storico – con AKWABAA – Un sabato troppo Togo! In cui troveremo Stand Gastronomici che delizieranno con Fettuccine al cacao, Porchetta di Lomè, Gran fritto misto italo-africano, Birra artigianale e bevande del commercio equo.

Mostre fotografiche dal mondo e mercatino d'artigianato etnico e della biodiversità a cura di AIAB Marche; Pausa Caffè: tostatura e degustazione di caffè pregiati in piazza a cura della premiata torrefazione Perfero Caffè; African Reggae Space in collaborazione con Baboom Festival.


da Legambiente San Benedetto del Tronto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2015 alle 14:48 sul giornale del 06 giugno 2015 - 685 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Punta sull'equo San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akmq





logoEV