De Benedittis (Noi Giovani): 'L'idea di un albergo in piazza potrebbe funzionare'

1' di lettura 29/03/2015 - L’idea di un albergo nel palazzo dell’urbanistica potrebbe funzionare e l’idea di una struttura ricettiva in piazza è bella e innovativa. Bisogna però tener conto di alcuni aspetti.

Come sottolineato dall’amministrazione, oltre la fattibilità economica e la valutazione degli spazi a disposizione, bisognerebbe valutare anche l’impatto finale di una struttura simile.
Il nostro centro storico ha innanzitutto la necessità di aumentare l’offerta turistica in termini di eventi e locali che possano aumentare l’appetibilità non solo del centro, ma della città nel suo insieme. In quest’ottica non dovremmo ritrovarci nella situazione di avere una piazza inaccessibile a musica ed eventi per “non disturbare la clientela dell’albergo”.
Questo è un tema che ci ha colpito numerose volte e una città a vocazione turistica, come si è sempre voluto evidenziare, deve essere disposta a rinunciare a una parte della sua “tranquillità” per aumentare la ricchezza turistica.
Fano ha assoluta necessità di aumentare l’offerta turistica complessiva. Per questo è necessario che, non solo l’amministrazione, ma la nostra comunità nel suo insieme, assuma maggiormente una maggiore intelligenza ricettiva nell’ottica della crescita globale della città.

da Mattia De Benedittis
Consigliere Comunale “Noi Giovani”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2015 alle 10:28 sul giornale del 30 marzo 2015 - 691 letture

In questo articolo si parla di politica, Noi Giovani, Mattia De Benedittis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahnW





logoEV