Carloni: lettera aperta a Luigi, un residente in via Ruggeri

mirco carloni candidato sindaco fano 2' di lettura 06/03/2015 - Mirco Carloni scrive una lettera in merito alla questione sulle scogliere

Caro Luigi,

Capisco la rabbia per aver avuto altri danni per le mareggiate in zona viale Ruggeri per l'ennesima volta, desidero però farti sapere come stanno le cose perché è giusto sapere la verità è per questo ti rispondo in modo aperto.
Già da due anni sono state considerate strategiche le risorse per la difesa della costa fanese, in particolar modo zona viale Ruggeri, in commissione bilancio nell'allegato delle opere pubbliche da oltre due anni sono state allocate risorse per tre milioni di euro dai fondi fas, lo scorso anno sono state messe a disposizione dalla Regione Marche, attraverso il Commissario per la difesa della costa, al comune di Fano nella contabilità speciale, è stata firmata la convenzione e avviata la valutazione di impatto ambientale. In questo momento il Comune ha un progetto, per me discutibile, che ha dovuto rivedere più volte e che è stato fatto molto in ritardo rispetto alla disponibilità delle risorse, non solo da questa amministrazione, ma in ogni caso è onere del comune fare la gara e assegnare i lavori che vengono pagati anche domattina se fosse finito iter. La Regione in particolare l'assessore Paola Giorgi ha firmato la convenzione il 12 febbraio ultimo scorso, per parte sua, anche su mio impulso, ha finito iter adesso deve fare presto il comune.

Ci tenevo a precisare i passaggi altrimenti sembra sempre che chi è in Regione se ne freghi ma posso assicurarti che anche in questo caso non è stato così anzi, purtroppo una certa lentezza e una certa insipienza hanno fatto si che si perdessero anni utili a mettere in sicurezza le vostre case.

In ogni caso ti chiedo scusa, anche per chi non lo fa, perché le istituzioni potevano essere più rapide ma spero presto che finisca questa situazione.

Ti abbraccio

Mirco Carloni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2015 alle 12:31 sul giornale del 07 marzo 2015 - 708 letture

In questo articolo si parla di fano, forza italia, elezioni, politica, mirco carloni, sindaco, Consigliere Comunale, amministrative, candidato, Nuovo Centro Destra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aglm