IN EVIDENZA



18 settembre 2015

...

Innovazione, efficienza e risparmio: questi i tre criteri che hanno portato il servizio Sistemi Informativi ad adeguare le infrastrutture elettroniche del Comune adottando la fibra ottica. Infatti da oggi giovedì 17 settembre il Municipio dispone di dorsali in fibra ottica, collegamenti ad alta velocità definite delle vere e proprie “autostrade della rete”, in grado di trasmettere dati a una velocità dieci volte maggiore rispetto all’infrastruttura precedente.



...

'Ho appreso con rammarico che sabato 12 settembre, a Torino, all’età di 68 anni, è venuto a mancare l’artista Salvo.





...

Scadenze per gli operatori turistici: entro il 1° ottobre è necessario comunicare alla Regione Marche i prezzi massimi dei servizi che si intendono praticare per l’anno 2016.


17 settembre 2015



...

Promosso dall’Associazione Amici Opg, in collaborazione con U.S. Acli Marche e Agci Marche. Si tratta di una iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini ad avere uno stile di vita corretto partendo da quelli che potrebbero essere due medicinali gratuiti, il movimento, e quindi l’attività fisica, ed una sana alimentazione, in questo caso mediante l’incremento del consumo del pesce azzurro.



...

Sei ori, sei argenti ed un bronzo è l’eccellente bottino ottenuto dai cadetti e cadette della Collection Atletica Sambenedettese ai Campionati Regionali Individuali svoltisi a Fermo ( prima giornata ) e Fabriano ( seconda giornata ).


...

Protagonisti i giovani nei Campionati regionali cadetti (under 16), con tanti risultati interessanti e due record marchigiani di categoria. Nella giornata inaugurale, disputata a Fermo , il martellista Giorgio Olivieri (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti) si migliora di nuovo con 66.02 al sesto e ultimo lancio di gara, incrementando il 65.48 da lui ottenuto a Teramo il 4 luglio.


16 settembre 2015

...

Dopo il successo avuto a Grottammare giovedì scorso, con 120 lt di olio vegetale raccolti in sole 3 ore, “Per Olivia” la Campagna informativa per la Raccolta Differenziata degli Oli Vegetali Esausti fa tappa giovedì 17 settembre. La Campagna patrocinata dal Ministero dell’ambiente è stata voluta dal Comune ed organizzata da Adriatica Oli di Montecosaro in collaborazione con PicenAmbiente Spa.




...

Dal 14 al 20 Settembre partirà alle 15:30 nel Residence Hotel Le Terrazze di Grottammare la Summer School Già (acronimo per Giovani Innovàzioni) Marche di LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie sostenuta dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno.


...

Un corso per diventare radioamatori a tutti gli effetti e, in caso, per dare il proprio contributo nella gestione delle emergenze del sistema della Protezione Civile. E’ quanto sta organizzando il Cisar, (Centro Italiano Sperimentazione Attività Radiantistiche) di San Benedetto.


15 settembre 2015

...

Prendono il via da domani (martedì 15 settembre), nelle aule del Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto, due nuovi corsi promossi dalla Provincia nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”. Si tratta di “Inglese di base” e “Disegnatore Progettista (disegno tecnico 3D)” a cui si aggiungerà un terzo intervento formativo di “Programmatore app”.


...

Il presidente Marco Calvaresi ha convocato il Consiglio comunale per venerdì 18 settembre alle ore 19,30 con cinque punti all’ordine del giorno, tra cui figura l’approvazione del regolamento comunale che istituisce gli “eco - accertatori”, dipendenti comunali competenti a svolgere funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di conferimento dei rifiuti, igiene del suolo e decoro urbano.


...

In occasione della festa Madonna del Soccorso che si svolge la seconda domenica di settembre, si è tenuto a Massignano il raduno motociclistico, ormai giunto alla sua XXIII edizione.



...

A renderlo noto è il Consiglio Direttivo che all’unanimità nella seduta del 4 settembre ha designato il Sig. Emidio Del Zompo, titolare dello Chalet La Bussola, nuovo Presidente dell’Associazione. Al neo Presidente il ringraziamento e l’augurio di buon lavoro.


...

Con l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte dell’orchestra degli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Centro”, oggi lunedì 14 settembre si è svolta la cerimonia inaugurale della nuova scuola di primo grado “Mario Curzi” ospitata nell’edificio che fino a qualche anno fa accoglieva la sede distaccata dell’ex Tribunale di Ascoli Piceno.


...

Parte da quest'anno scolastico la dematerializzazione dei buoni pasto nelle scuole grottammaresi. Dal 5 ottobre, infatti, sarà nuovamente attivo il servizio mensa e gli alunni non dovranno più consegnare, come negli anni scorsi, il buono cartaceo.



...

Prenderà il via venerdì 18 settembre il torneo Internazionale di calcio a 5 – 2° Trofeo “Riviera delle Palme” che l’I.P.A. – International Police Association di Ascoli Piceno –ha organizzato presso i campi “Sportland” di Grottammare.




...

Con gli inni italiano e spagnolo a risuonare nel Palasport Bernardo Speca, si è concluso il Campionato mondiale di Subbuteo calcio da tavolo. Oggi (domenica 13 settembre) sono stati assegnati i titoli a squadre. L'Italia ha conquistato quattro dei sei ori in palio, gli altri due sono andati alla Spagna.


...

'Carissimi ragazzi e ragazze, inizia un nuovo anno scolastico e ogni mattina riprendete la strada verso la scuola dove vi attendono docenti e personale che la fa vivere e la rende accogliente. Le strade di accesso riprendono ad essere animate dal vostro piacevole chiacchiericcio mattutino fatto di tante voci allegre, anche se ancora un po' assonnate.


14 settembre 2015

...

Dopo un iter burocratico difficile sta prendendo forma il sottopasso ferroviario di Marina di Massignano che collegherà la strada statale SS16 alla spiaggia. Ciò ha comportato ritardi che, secondo quanto ha riferito il Sindaco Massimo Romani, si sono tradotti in un esborso maggiore per le casse comunali perché il Comune si è trovato a dover pagare gli interessi su un mutuo acceso dal 2007 per tali lavori.


...

Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.


...

Il prossimo 17 settembre 2015 presso il Campo Sportivo comunale di Acquaviva Picena si svolgerà l’incontro di calcio tra la squadra locale di Acquaviva Picena e la squadra ex-Calciatori di serie A.Tra i protagonisti di questo incontro vedremo Gigi Di Biagio, Angelo Di Livio, Giuseppe Favalli, Dario Marcolin, Vincent Candela, Benito Carbone, Bruno Giordano, Michelangelo Minieri, Alessandro Boccolini, Sebastiano Vecchiola.


...

Una delegazione del Club “Forza Silvio” San Benedetto protagonista ha partecipato alla convention forzista “L’Italia e l’Europa che vogliamo”, appena conclusasi a Fiuggi (FR), tra l’11 ed il 12 Settembre.


...

Sabato 12 Settembre la Chiesa di Santa Maria della Valle (Confraternita del SS.mo Sacramento di San Nicolò a Ripatransone (AP) ha ospitato un evento d’eccezione: il recital del duo Gianmario Strappati, Tuba e Alessandro Ciucani, pianoforte.


...

Nasce in collaborazione con ' Bruch Cinema ' e quindi con Lorenzo Olivieri e Nadia Mazzarella, felicemente sposati dal 2007, uniti dalle passioni per il cinema, la fotografia, la regia, il montaggio video e come trait d'union ulteriore la musica, uno spazio tutto dedicato all' ambizioso, quanto entusiasmante, progetto di scoperta, divulgazione e promozione del territorio piceno attraverso la pubblicazione di una serie di interviste sui gruppi musicali emergenti. Si chiamèrà, come sul canale youtube di Brunch Cinema, ''360° music'.