IN EVIDENZA


Grottammare: Ecosportello, attivo un indirizzo email

Ecosportello@comune.grottammare.ap.it è il nuovo indirizzo di posta elettronica istituzionale dedicato ai servizi ambientali. L’email va a potenziare la comunicazione dell’Ecosportello, attivo da qualche mese al piano terra del municipio, all’interno dello spazio del Terzo Settore. Contestualmente, l’amministrazione comunale rafforza l’attenzione su fossi e torrenti.

24 luglio 2015






...

Come già annunciato il Consigliere regionale 5Stelle, Peppino Giorgini e il Consigliere comunale di San Benedetto del Tronto, Giovanni Marucci, hanno presentato il 23 luglio, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona e alla Procura Regionale della Corte dei Conti, sezione Giurisdizionale delle Marche, gli esposti/denuncia, relativi al concorso interno per la copertura di un posto da dirigente, bandito dall’Azienda sanitaria, USL 12 di San Benedetto del Tronto e sulla mancanza dei requisiti posseduti dalla Dott.ssa Capocasa per ricoprire l’incarico di Direttore amministrativo.


...

Facendo seguito all’ordinanza della Protezione Civile Nazionale e alla richiesta della Regione di effettuare la ricognizione dei danni subiti in occasione degli eccezionali eventi meteorologici del periodo compreso tra il 4 e il 6 marzo 2015 dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive situate nel Comune, il Sindaco ha firmato un avviso in cui rende noto che, ad esclusivo scopo di accertamento della ricognizione dei danni, i soggetti interessati (proprietari, conduttori, detentori o beneficiari degli immobili) dovranno far pervenire al Comune entro il 31 agosto le segnalazioni e relative quantificazioni dei danni subiti dal patrimonio edilizio privato e dalle attività economiche e produttive.



...

Sabato 25 luglio saliranno sul palco del Maremoto Festival, nell’area ex galoppatoio a San Benedetto del Tronto, Francesco Di Bella & Ballads Cafè, Ghemon & Le Forze Del Bene e Tema per nona per una serata hip hop, soul, folk.


...

Curiosità di scoprire l’ecosistema acquatico, divertimento nel vedere e toccare razze, alici, sogliole, sgombri pescati dai marittimi sambenedettesi e soddisfazione nel gustare delizioso pesce cucinato da chef professionisti.


...

Per partecipare alla selezione di ammissione i richiedenti devono possedere un regolare contratto di affitto – per abitazioni non di lusso - e l’attestazione ISEE. In base al requisito economico, verranno redatte due graduatorie che si differenzieranno per l’entità del contributo: il valore ISEE deve risultare non superiore a € 5.830,76 (per l’accesso in fascia A) o non superiore a € 11.661,52 (fascia B).




...

L'Associazione I Girasoli onlus di svolge da diversi anni attività a favore di giovani, minori, anziani e immigrati. In particolare nel settore giovani si occupa di progettare e poi gestire progetti di scambio giovanile a valere sul Programma Europeo ERASMUS+. Anche per il 2015 l'Associazione I Girasoli onlus ha visto approvato il progetto presentato nel Febbraio dello stesso anno insieme ad altre 5 Associazioni Giovanili provenienti da Belgio, Spagna, Svezia, Grecia e Malta.


23 luglio 2015








22 luglio 2015

...

Giovedì 23 luglio alle ore 19 presso la banchina Malfizia del porto sambenedettese ci sarà il varo ufficiale della lancettuccia “Tastutina”. Costruita nel 1929, l’imbarcazione è stata acquisita al patrimonio comunale grazie alla generosità della signora Aida Pompei in Palestini e dei suoi figli.


...

Si chiama “Skiddy” ed è un’applicazione gioco per dispositivi mobili (smartphone e tablet) ambientata a San Benedetto del Tronto. Il gioco consiste in una corsa su go-kart in grado di derapare su una pista, che prende spunto da tracciati realmente esistenti, ma con alcuni sfondi caratteristici sambenedettesi.




...

Finalizzata all’incremento dell’attività fisica per cittadini di ogni età, si tratta di un progetto di promozione della salute di Coni Marche, Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva, U.S. Acli Marche e Lega Navale, che consiste in una semplice camminata in acqua fino al 26 agosto ogni mercoledì mattina alle ore 7,30 dalla concessione demaniale n. 45/bis della Lega Navale.


...

Sono ancora aperte le selezioni per 10 giovani residenti nella Regione Marche, tra i 18 e i 35 anni, per un progetto europeo Erasmus+ sui temi della partecipazione giovanile e il dialogo interculturale: parteciperanno a dei workshop con Teatro Due Mondi ed Antonella Talamonti, dal 7 al 14 settembre a Grottammare. Scadenza candidature: 27 luglio 2015.


...

Dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno la serata di debutto della nota rassegna musicale sambenedettese – ideata e curata da O.perO. Events - sarà caratterizzata da un’impronta rock dinamica e con un occhio di riguardo alla scena rock locale.


...

Iniziativa in collaborazione con la Regione Marche, in mostra i prodotti più curiosi nati grazie all’ingegno degli agricoltori. Si assegnano al Presidio Expo di San Benedetto del Tronto gli Oscar Green alle giovani imprese innovative, il premio nazionale promosso sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana da Coldiretti Giovani Impresa.



...

Il governatore del Distretto Rotary 2090 per l’anno sociale 2015 – 2016, Sergio Basti, sarà a San Benedetto del Tronto per salutare le massime autorità cittadine e far visita al club del Rotary San Benedetto del Tronto Nord presieduto da Anna Rosa Romano.


...

Chiudere il proprio percorso liceale con una lode, un piccolo grande sogno che ben sei allievi del liceo scientifico Rosetti hanno saputo rendere reale. Gianmarco Ciaralli (5^ G), Valentina Di Giorgio (5^ C), Maria Chiara Fioroni (5^ F), Elena Malavolta (5^ E), Lorenzo Polidori (5^ G) e Giulia Talamonti (5^ F), sono stati premiati per il loro 100 e lode, seguito ai lavori delle rispettive commissioni per gli Esami di Stato, durante la cerimonia ufficiale svoltasi ad Ascoli Piceno, presso l’istituto Ulpiani, alla presenza del prefetto di Ascoli Piceno, la dottoressa Graziella Palma Maria Patrizi, e delle autorità scolastiche.


...

Giovedì 23 luglio ritornerà, dopo il primo spettacolo del 27 giugno, il tradizionale evento di cabaret “E…state in palazzina – obiettivo sorriso”, che da diversi anni ospita i più importanti artisti del cabaret presso la Palazzina Azzurra.


21 luglio 2015

...

Dopo anni di scarsa partecipazione, dovuti al maltempo e a una dislocazione diversa da quella originale torna al successo la festa “Pizza e Birra al mare” che si è tenuta il 18 e 19 luglio a Marina di Massignano.




...

La promozione dell’imprenditoria giovanile, l’autoimprenditorialità e le imprese innovative si attuano con azioni concrete: lo hanno dimostrato la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e l’Università di Camerino siglando, lunedì 20 luglio presso la Sala Azzurra della sede UNICAM di San Benedetto del Tronto, un protocollo d’intesa specifico.