12 giugno 2015



...

L'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno ricorda che il 10 luglio prossimo scade il bando per la partecipazione all'esame di idoneità dell'esercizio della professione di "Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo". A distanza dunque di due anni dalla pubblicazione dei bandi relativi alle figure professionali turistiche, si presenta un'ulteriore opportunità per accedere ad una qualifica importante per il comparto turistico.







...

L’Associazione Arte Viva, con il Patrocinio del Comune di Grottammare (Ap) e dell’AssoArtisti dell’Adriatico, organizza un concerto benefico di chitarra con il Maestro FRANCO MORONE il 13 giugno presso la prestigiosa “Sala Kursaal” di Grottammare, ad ingresso libero ore 21.30, con donazioni facoltative a favore dell’associazione “X Mano onlus – Genitori uniti per la disabilità”.


...

Negli anni 70 e 80 tantissimi campioni di ciclismo arricchivano il loro palmares calzando le Pantofola d'Oro. Quest'anno, per il suo 130esimo anniversario, l'Azienda storica ha voluto dedicare a questo sport un evento che si svolgerà a Palazzo Capponi all’Annunziata a Firenze e che è stato presentato in una conferenza stampa congiunta con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.


...

Il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli frangiflutto del molo sud, lo sciabordio prodotto dai pescherecci che escono dal porto e il sottofondo musicale di note jazz che si alzano in cielo volando alte come i gabbiani.


...

Mercoledì 10 giugno si è riunito nuovamente il tavolo della movida composto dall’assessore Luca Spadoni per il Comune , Sandro Assenti in rappresentanza dei locali della “Madrugada” aderenti a Confesercenti, Gianni Iacoponi presidente provinciale del sindacato locali da ballo affiliato (SILB) FIPE – Confcommercio, Antonietta Fanesi presidente dell’Associazione Piceno Turismo, Giuseppe Ricci di ITB Italia, Pietro Canducci per l’associazione albergatori “Riviera delle Palme”, Francesca Rossi Bollettini di Confindustria Asso Balneari, Giovanni Filippini dell’associazione coordinamento nazione “No degrado Malamovida”, Walter Liberi dell’associazione “Fermiamo Capitan Fracassa”, Pierfrancesco Troli del Comitato di quartiere Marina Centro.


...

Nella mattinata di martedì 9 giugno un gruppo di ragazzi diversamente abili delle associazioni “ANFFAS” di Vicenza, Abbiategrasso e Ferrara ha visitato la Riserva Naturale Regionale Sentina guidati da Giuseppe Marcucci coordinatore del Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto”.


...

Sono iniziati mercoledì 10 giugno in zona Ischia I i lavori di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale. Le opere stanno interessando la SS16 e verranno eseguite per tutto il tratto sud, fino al confine con San Benedetto del Tronto.




...

In vista delle prossime scadenze Imu, Tasi e Tari, Poste Italiane Poste Italiane comunica che in provincia di Ascoli sono 11 gli uffici postali nei quali trovare uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini di conto corrente e modelli F24: Ascoli Centro, Ascoli 1, Ascoli 2, Ascoli 4, Marino del Tronto, Monticelli, Offida, Grottammare, Porto d’Ascoli, San Benedetto del Tronto e San Benedetto del Tronto 2



11 giugno 2015

...

Intorno alle 13 di mercoledì 10 giugno la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, ha ricevuto una segnalazione telefonica per la presenza di una barca a vela, priva di equipaggio, spiaggiatasi sulla costa, in prossimità del litorale del Comune di Cupra Marittima, nei pressi dello stabilimento balneare “Gabry”. Subitaneamente sono scattati tutti i soccorsi.



...

Con una serie di lavori straordinari, il servizio manutenzioni esterne è intervenuto nuovamente su alcune aree della città per ripristinare la vivibilità e la funzionalità di due spiagge pubbliche, meta di vandali e di scaricatori abusivi di rifiuti nelle scorse notti. Luoghi dove già gli operai comunali erano intervenuti per preparare l’arenile ad accogliere la bella stagione.


...

La Polizia Municipale sta per avviare una campagna di controlli specificatamente mirata al rispetto dei limiti di velocità lungo le arterie del territorio comunale.




10 giugno 2015

...

Un sublime intreccio tra immagini, musica e parole è quanto si potrà vivere al Paese Alto di Grottammare in occasione della presentazione dell’ultimo lavoro del pittore Francesco Colella dal titolo “Segni d’amore – Dedicato” in programma sabato 13 giugno alle ore 21.30. Un’occasione preziosa per conoscere più da vicino l’arte di un abile interprete accompagnata dalle note alla chitarra di Umberto Marconi, amico personale e apprezzato fotografo, e dalle suggestioni senza tempo del magnifico borgo adriatico.


...

Da mercoledì 01 a domenica 05 luglio 2015, appuntamento con la birra artigianale di qualità all'ex Galoppatoio a San Benedetto del Tronto (AP). Oltre 150 le birre in degustazione, a rotazione su 50 spine, oltre a incontri con i birrai e abbinamenti gastronomici, in una cinque giorni dedicata agli appassionati del mondo brassicolo.




...

Giunta alla sua ultima messa in scena, sin dal suo debutto nel 1974, 'La Bohème' è stata infatti regolarmente proposta sul palco del Covent Garden, conquistando il titolo di opera più rappresentata dalla Royal Opera House. Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’opera e per il pubblico di tutto il mondo che potranno così assistere a questa magnifico evento, distribuito nelle sale da QMI.


...

Doppio senso di marcia per l’ultimo tratto di via Laureati. A seguito di un confronto con i titolari di attività economiche presenti lungo la via e strade adiacenti, è stata disposta una temporanea revisione alla viabilità della strada, chiusa parzialmente da ieri (lunedì 8) per permettere l’avvio dei lavori di demolizione dell’Ex Albergo Italia.


...

Giovedì 4 giugno il tour di Marche Centro d’Arte è arrivato a San Benedetto del Tronto. Infatti dalle ore 9.00 presso alle ore 9.00 quando presso la scuola Marcheggiani è stata presentata la Conferenza-spettacolo Quando i Piceni divennero Romani agli alunni dell’ISC CENTRO.




...

“La sinergia con diverse associazioni e realtà culturali del territorio ci ha permesso di offrire alla città un’edizione de Il Maggio dei Libri ricca che ha ottenuto una buona partecipazione di pubblico. Crediamo che eventi di questo tipo possano riuscire a sviluppare nella cittadinanza, in particolare nei più piccoli, il desiderio di conoscenza e una forma di educazione civile e intellettuale che fa crescere”.


...

Con il terzo focus “Sviluppare il potenziale per autorealizzarsi nella vita e nel lavoro. Il Coaching”, venerdì 12 giugno alle ore 15, presso il Palazzo Kursaal si completerà il primo e fortunato ciclo dal titolo "Personal Branding & Me Economy - Non e' mai troppo presto (o troppo tardi) per prendere l'iniziativa, amministrare se stessi e presentarsi al mondo".


9 giugno 2015

...

Si è aggiudicato il 3°PREMIO sezione Scuole Medie, nella prestigiosa sede della Camera dei Deputati del Parlamento Italiano, per il concorso “Articolo 9 della Costituzione“, il video Zafferano olandese, prodotto dal Laboratorio CurziCinema e dai docenti Riccardo Massacci e Dante Albanesi, dell’Istituto ISC Centro di San Benedetto del Tronto (AP). Il concorso “Articolo 9″ , al quale hanno partecipato circa 700 scuole di tutt’Italia, ha l’obiettivo di promuovere il valore della cultura e del patrimonio paesaggistico, storico e artistico italiano.


...

I sette artisti partecipanti alla 19esima edizione di “Pittura & Scultura Viva”, il simposio internazionale di scultura e pittura murale in corso a San Benedetto del Tronto, sono già al lavoro sui massi frangiflutto del Museo d'Arte sul Mare (MAM) al molo sud.