Al via i corsi organizzati dall'associazione Over Jazz

2' di lettura 28/12/2014 - Partiranno da gennaio 2015 quattro nuovi corsi/laboratori promossi dall’Associazione Over Jazz School di Porto d’Ascoli, giunta al suo quarto anno di attività.

Nel dettagli i corsi sono :

il corso audio per musicisti; il corso di fotografia “Il ritratto – come fotografare un musicista”; corso di videomaker e il laboratorio Teatrale "IL GIOCO SCENICO".

Una ulteriore importante novità e grande opportunità per gli allievi di musica è che, i due migliori, potranno scrivere la colonna sonora della rappresentazione teatrale.

Il gruppo dei nuovi docenti è composto da eccellenze del nostro territorio: il fotografo Peppe di Caro, (docente di fotografia presso il liceo artistico di Ascoli Piceno, Fotografo presso la Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, Fotografo del premio Vittorio De Sica), il regista/pedagogo Francesco Aceti che ha studiato, tra gli altri, con Dario Fo, il polistrumentista Luca Vittori e la videomaker e regista Ermelinda Coccia.

Lo scopo del “Corso audio per musicisti” è di formare gli allievi per la gestione delle attività tecniche inerenti l’esecuzione di musica dal vivo e la produzione musicale in home studio.

Al termine del corso gli allievi saranno capaci di allestire in piena autonomia il setup tecnico di un piccolo live stage o uno studio di registrazione casalingo basato sull’utilizzo del personal computer e di hardware dedicato.

Il corso di fotografia “Il ritratto – come fotografare un musicista” parlerà del ritratto. Ma il ritratto del musicista. Si parlerà di sguardi, di armonie, di ritmo, e tutto dovrà confluire in una immagine "da copertina". Alla fine del percorso si allestirà una mostra con i lavori dei partecipanti.

Il “Corso di videomaker” ha lo scopo di formare un videomaker che sappia sviluppare un video dall'idea fino al montaggio finale. Argomenti trattati: DALL'IDEA ALLA SCENEGGIATURA, IL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO, LA REGIA, IL MONTAGGIO VIDEO.

Il Laboratorio Teatrale "IL GIOCO SCENICO" avrà come punto centrale l’improvvisazione e permetterà all’allievo di agire con autenticità ad una situazione drammatica. "Il teatro comincia quando gli attori giocano": l'essenza del teatro è il gioco, giocare ad essere altro che se stessi! Divertirsi a vivere delle situazioni immaginarie, comiche, magnifiche... Il laboratorio terminerà con una dimostrazione aperta al pubblico.
Tutti i corsi sono a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione e non si attiveranno se non si raggiunge il numero minimo di iscritti.

Per info:
tel. 3355639077 – overjazz.jazzmail.com – www.overjazz.it – www.facebook.com/overjazzschool






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2014 alle 22:03 sul giornale del 29 dicembre 2014 - 783 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, associazine Over Jazz San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adq2





logoEV