Sport: calcio, Samb-Campobasso 27 anni dopo

2' di lettura 21/11/2014 - L'ultima sfida tra Samb e Campobasso risale addirittura all'8 marzo 1987. Lo scenario era ben dverso, le due compagini militavano nel campionato di Serie B e la Samb da pochi anni si era trasferita al "Riviera delle Palme" mente i "lupi" molisani vivevano i migliori anni della loro storia calcistica.

Fu una stagione entusiasmante ed alla fine la Samb conquistò la permanenza nella serie cadetta con 34 punti in graduatoria, i molisani con 33 punti retrocessero in Serie C. La partita fu decisa ad inizio ripresa da un gol di Franco Selvaggi che pochi mesi dopo lasciò il calcio giocato.

Quel campionato è l'ultimo del Campobasso in Serie B, la Samb vi rimase ancora 2 anni prima di iniziare un lungo calvario. Entrambe le società calcistiche annoverano purtroppo 4 fallimenti nella loro lunga storia ed ora si ritrovano nel campionato dilettanti con la speranza di poter tornare a calcare i palcoscenici adatti al calore delle due piazze.

Samb-Campobasso, sfida da anni '80. I "lupi" furono puniti da Stefano Borgonovo in una stagione, quella 84/85, vissuta davvero alla pari tra i due club che finirono al nono posto con 36 punti.

La curiosità è che entrambe le compagine cambiarono guida tecnica a campionato in corso, i molisani alla 10a giornata sostituirono mister Cadè con Mazzia, la Samb andò in crisi nel girone di ritorno e Liguori fu esonerato per lasciar spazio a Guido Mazzetti. Successo per la Samb sia in casa che in terra molisana, sempre per 1-0. Un anno prima, stagione 1983/84, i "lupi" provarono addirittura a conquistare la Serie A ma alla fine chiusero a 5 punti dalla zona promozione. Samb-Campobasso finì 2-0 per i ragazzi di Clagluna.


da Ufficio Stampa S.S.D. Sambenedettese A.r.l.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 23:10 sul giornale del 22 novembre 2014 - 474 letture

In questo articolo si parla di sport, Comune di San Benedetto del Tronto, Sport Sambenedettese, calcio San Benedetto del Tronto, Associazione Noi Samb S.S.D. Sambenedettese A.r.l.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abTg





logoEV