Cupramarittima: l''Osservatorio Cera di Cupra' diventa una trasmissione televisiva

1' di lettura 21/11/2014 - Il progetto promosso da Farmaceutici Dott. Ciccarelli, marchio creato nel 1957 dal dottor Nicola Ciccarelli originario di Cupra Marittima in collaborazione con Sposa Tv (canale 425 di Sky) approda in tv con il video racconto ‘Le Donne. Le Arti. I Mestieri’ a partire dal 24 novembre.

Questa quinta edizione del progetto Osservatorio Cera di Cupra, ha lavorato sul tema del confronto tra generazioni e sul tramandarsi del ‘saper fare’ attraverso un gemellaggio tra alcuni Atenei Universitari italiani e altrettante Scuole di Mestiere

Il progetto, attraverso un bando di concorso, ha selezionato quattro studentesse (una per ciascuno degli atenei coinvolti) che hanno avuto l’opportunità di svolgere uno stage nella Scuola di Mestiere gemellata con il proprio ateneo, per mettersi alla prova sul fronte del ‘saper fare’.

Il video reportage, che si articolerà in quattro puntate, nasce proprio con l’intenzione di ‘raccontare’ l’esperienza delle quattro studentesse attraverso i video racconti raccolti dalla troupe di Sposa Tv che le ha seguite durante tutto il percorso formativo.


di Roberto Guidotti  
redazione@viveresanbenedetto.it





Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2014 alle 22:05 sul giornale del 22 novembre 2014 - 612 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di Cupramarittima, comune di San Bendetto del Tronto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abS8





logoEV