'Quartieri in sicurezza': iniziano gli incontri nei quartieri con la collaborazione della Polizia di Stato

1' di lettura 12/11/2014 - Parte giovedì 13 Novembre, “Quartieri in sicurezza”, l’iniziativa organizzata dalla Proloco Fano in collaborazione con la Polizia di Stato e il Comune di Fano.

L’intento è quello di divulgare la cultura alla sicurezza nei quartieri fanesi, parlando di furti, truffe ad anziani ma anche telematiche e a tutela dei minori: alle serate sarà presente il personale della Polizia di Stato e il Questore Stefano Seretti.

La sicurezza è un tema molto sentito nella nostra cittadina -ha affermato il Presidente della Proloco Etienn Lucarelli- soprattutto in questo periodo: per questo speriamo nell’ampia partecipazione. Tutte le associazioni dei quartieri hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, con l’intento di creare una comunità unita.

Forze dell’ordine a Fano sottorganico, ma in tema di sicurezza l’amministrazione comunale è ora più che mai attiva, come ha voluto spiegare il Sindaco Massimo Seri: “Stiamo lavorando ad un progetto di sicurezza cittadina, pensando ad aree video sorvegliate (verranno ripristinate le 7 già esistenti, ndr.) e alla manutenzione delle zone più degradate, ma anche il ripristino dei comitati di quartieri può essere un valore aggiunto.

Calendario:

-13 Novembre a Caminate (presso la Polisportiva Caminate);

-19 Novembre a Metaurilia (presso il Circolo Albatros ’87);

-25 Novembre a Rosciano (presso l’Associazione Rosciano Insieme);

-8 Gennaio a Bellocchi (presso Il Paese dei Balocchi);

-15 Gennaio a Fenile (presso l’Associazione Quattro Quarti);

-22 Gennaio a Centinarola (presso l’Associazione Viviamo Centinarola);

-30 Gennaio a Sant’Orso (presso la Sala Parrocchiale);

-5 Febbraio a Treponti (presso la Coop. Treponti): serata di chiusura aperta a tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 12-11-2014 alle 13:57 sul giornale del 13 novembre 2014 - 1269 letture

In questo articolo si parla di furti, attualità, fano, internet, comune di fano, truffe, polizia di stato, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, proloco fano, articolo, quartieri in sicurezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abpw





logoEV