Al via la selezione per 'Addetto alla manutenzione degli spazi verdi'

1' di lettura 12/11/2014 - Si è svoltamartedì novembre al Centro Locale di Formazione di San Benedetto la prova scritta per accedere al corso gratuito per “Addetto alla manutenzione degli spazi verdi” promosso dalla Provincia con fondi comunitari.

Alla selezione hanno partecipato 54 aspiranti corsisti che hanno affrontato un test di cultura generale che, se superato, permetterà agli ammessi di sostenere un successivo colloquio motivazionale in calendario lunedì 17 novembre, sempre al Clf di via Mare.

L'iniziativa è rivolta a lavoratori espulsi dai processi produttivi e/o inoccupati o disoccupati da oltre 6 mesi, con priorità agli ex dipendenti della SGL Carbon di Ascoli e delle imprese che operavano nell'indotto. Complessivamente il percorso formativo si articola in 400 ore di lezione, di cui 129 teoriche, 136 pratiche e 120 di tirocinio/stage in strutture pubbliche o private. Agli allievi, che avranno concluso con profitto l'attività formativa, dopo il superamento di una sessione d’esame finale, sarà rilasciato un attestato di qualifica di I livello valido ai sensi della legge n. 845/78.

Per conoscere la graduatoria o per avere ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0735/7667217 o consultare il sito internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2014 alle 19:46 sul giornale del 13 novembre 2014 - 1136 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/abrw





logoEV