Elezioni provinciali: le riflessioni di Gaspari sulle candidature

Giovanni Gaspari 2' di lettura 24/09/2014 - La notizia che il centrodestra piceno non è riuscito ad esprimere un candidato presidente alla Provincia e non candida neanche uno dei suoi rappresentanti nel Consiglio comunale di San Benedetto è certamente clamorosa. Ma non tanto, se si prova ad analizzare i motivi di questo “otto settembre” dello schieramento che ha governato finora la Provincia.

"In realtà si sta verificando un fuggi fuggi generale in quanto nessuno se la sente di sopportare l’eredità di un’Amministrazione provinciale che non solo ha messo finanziariamente in ginocchio l’Ente, non solo ha abbandonato al suo destino il patrimonio pubblico tradizionalmente gestito dall’Ente Provincia, in primis scuole superiori e strade, ma è stata capace di distruggere ogni rapporto istituzionale con le amministrazioni del territorio arroccandosi in un’autoreferenzialità miope e devastante.

Dinanzi alla rotta di un esercito senza guida, toccherà al Centrosinistra e a Paolo D’Erasmo tentare di riparare il riparabile in questo cumulo di macerie, iniziando ad accertare le gravissime responsabilità che non sono solo politiche ma anche di una classe dirigenziale che non ha avuto la spina dorsale diritta per opporsi alle scellerate scelte fatte.

Paolo D’Erasmo dovrà impegnarsi non poco per imprimere un netto cambio di direzione, scegliendo in base a criteri di qualità professionale coloro che dovranno formare la nuova classe dirigenziale dell’Ente, se necessario anche attingendo al di fuori del personale attualmente a disposizione. Per poi procedere ad una seria revisione delle voci di bilancio, tagliare la spesa improduttiva e concentrare le poche risorse rimaste su azioni che veramente diano la percezione della funzione che questo Ente può svolgere a beneficio di tutto il territorio.

Ci vuole coraggio per fare tutto questo, a Paolo D’Erasmo non manca e su questo sa di avere l’appoggio di noi Sindaci. "


da Giovanni Gaspari
Sindaco di San Benedetto del Tronto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2014 alle 13:01 sul giornale del 25 settembre 2014 - 455 letture

In questo articolo si parla di politica, san benedetto del tronto, giovanni gaspari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/90v