XIII Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: a Fano si premia chi usa la bici

1' di lettura 20/09/2014 - Si sta svolgendo nella giornata di sabato 20 Settembre la XIII edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, iniziata martedì 16 e a cui Fano partecipa per il 4° anno consecutivo.

L’evento, organizzato da For-Bici e Fiab, in collaborazione con Avis Fano, Argonauta, Lupus in Fabula e ActioAid, nasce con l’intento di incentivare l’uso della bicicletta in città, riducendone l’inquinamento e il traffico.

Dalle 9.30 alle 12.30 tutti i ciclisti che entreranno nel centro storico fanese dall’Arco d’Augusto, Porta Maggiore e Via Cavour verranno premiati da alcuni volontari con adesivi e altro materiale della Fiab, nonché verrà consegnato loro un prezioso opuscolo con i 10 consigli per pedalare più sicuri.

A proposito di sicurezza, il Comune ha approvato in Giunta una delibera promossa dalla Fiab riguardante la riconoscenza della copertura assicurativa per coloro che utilizzano la bicicletta in itinere nel percorso casa/lavoro (www.bici.initinere.info). Inoltre entro la prossima settimana si avranno notizie circa l’illuminazione del tratto di pista ciclabile Fano - Fosso Sejore: l’amministrazione potrebbe chiudere il tratto in notturna fino alla completa messa in sicurezza.








Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2014 alle 09:52 sul giornale del 22 settembre 2014 - 1098 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, lupus in fabula, bicicletta, Avis Fano, argonauta, news, ActionAid, assicurazione, forbici, pista ciclabile fano fosso sejore, fiab, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, articolo, XIII settimana europea della mobilità sostenibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9ZU





logoEV