Cupramarittima: al via il festival di musica classica

1' di lettura 03/09/2014 - Tante le novità di quest'edizione, in primis il cambio della guardia per 'Cupra Musica Festival', la direzione artistica è stata infatti affidata al giovanissimo Davide Martelli, pianista e compositore di appena 25 anni.

La rassegna partirà giovedì 4 settembre nella chiesa del Suffragio a Marano alle 21.30 con una prima serata dedicata ai giovani talenti fra i quali Giovanni Verducci al violino, Michele Di Filippo alla chitarra e Federico Occhiodoro alle percussionni che si esibiranno nel concerto 'Da Bach alla musica contemporanea'.

IL 5 settembre sempre alle 21.30 a Villa Vinci Boccabianca, L'Italian Saxophone Quartet composto da Federico Mondelci, Marco Gerboni, Mario Marzi, Massimo Mazzoni suonerà musiche provenienti da diversi continenti in un concerto intitolato 'L'Europa incontra le Americhe'.

Il 6 settembre nella chiesa di Santa Maria in Castello, a Marano, la soprano Rossella Marcantoni e il chitarrista Claudio Marcotulli eseguiranno tutte canzoni spagnole,e per finire il 7 settembre nel cortile del Museo Archeologico di Marano si esibiranno lo stesso Davide Martelli con il pianista Giuseppe Garberoli in un concerto a quattro mani con un repertorio misto da Rossini a Tchaikovsky.

L'ingresso alle serate è gratuito.

L' amministrazione ringrazia per la collaborazione le famiglie Boccabianca e Grisostomi, la Confraternita del Suffragio e il parroco Don Luigi Scarponi oltre alla Pro Loco coinvolta per la prima volta nell'organizzazione del festival.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2014 alle 19:41 sul giornale del 04 settembre 2014 - 554 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di Cupramarittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9hG





logoEV