Il PalaRiviera ceduto alla Uci Italia

4' di lettura 29/08/2014 - UCI ITALIA, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, ODEON & UCI CINEMAS, amplia il Circuito attraverso l’acquisizione del PALARIVIERA MULTIPLEX, dotato di 8 schermi completamente digitalizzati, per un totale di 2.117 posti a sedere. UCI Italia rafforza così la sua posizione di leadership nel mercato cinematografico italiano, con 45 multiplex, un totale di 455 schermi e una quota di mercato superiore al 20%.

Il PALARIVIERA MULTIPLEX è la settima multisala marchigiana di UCI CINEMAS che va ad aggiungersi alle strutture presenti ad Ancona, Pesaro, Fano (PU), Senigallia (AN), Jesi (AN) e Porto Sant’Elpidio (FM). Con questa acquisizione, UCI CINEMAS conta nelle Marche un totale di 49 schermi e oltre 10mila posti a sedere.

“Questa operazione consente a UCI ITALIA e al GRUPPO ODEON & UCI CINEMAS di consolidare la propria leadership in Italia”, dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI ITALIA. “Con l’ingresso del PALARIVIERA MULTIPLEX, il Circuito si espande lungo la zona della costa adriatica, rafforzando la presenza nelle Marche.

Nel PALARIVIERA MULTIPLEX saranno introdotte tutte quelle misure finalizzate a massimizzare l’esperienza cinematografica del pubblico, facendo leva in particolare sull’innovazione tecnologica.

Il nostro obiettivo è anche quello di integrarci ancora di più con le realtà locali, offrendo i servizi che il Circuito UCI mette a disposizione degli enti territoriali e delle aziende private. Grazie alla sala Auditorium presente all’interno del PALARIVIERA, UCI Cinemas si propone come partner ideale per l'organizzazione di eventi, congressi, meeting e, ovviamente, come uno dei principali canali pubblicitari da utilizzare”.

La gestione del PALARIVIERA opererà nel segno della continuità. Al fine di soddisfare le richieste e le esigenze dei clienti, UCI CINEMAS introdurrà tutte le iniziative che il Circuito adotta a livello nazionale per dare la possibilità agli spettatori di acquistare biglietti a prezzi agevolati.

Saranno disponibili la tessera Cinefans, la carta prepagata che consente di avere 5 ingressi a tariffe scontate, le rassegne settimanali grazie alle quali sarà possibile assistere a grandi film a un prezzo speciale e Femmine Contro Maschi, la promozione in rosa che consente alle donne di acquistare un biglietto di ingresso a un prezzo ridotto.

Entro la fine dell’anno, inoltre, prenderà il via il piano di fidelizzazione di UCI CINEMAS che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l’attivazione delle tessere SKIN ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico.

Grazie alla completa digitalizzazione del Circuito, la programmazione del PALARIVIERA sarà ampliata con la proiezione di contenuti alternativi in LIVE e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, cult movies rimasterizzati ecc.

UCI CINEMAS introdurrà anche tutti i servizi per l’acquisto e la prenotazione dei biglietti: prevendita e prenotazione sul sito internet www.ucicinemas.it, call-center (892.960), biglietterie automatiche self-service sul posto, servizio di prenotazione e acquisto biglietti tramite App di UCI CINEMAS per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android), servizio di prenotazione dei biglietti UCI Messaggi 24 Ore, attraverso il solo invio di messaggi di testo (SMS) al numero +39 339 9941526 tramite telefono cellulare, e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare e acquistare biglietti nelle multisale del Circuito presente sulla Fan Page di UCI CINEMAS.

E’ possibile accedere a Michela ciccando sul seguente link:

http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809

Sarà attivo anche l’innovativo servizio ACQUISTA E STAMPA che consente di stampare a casa i biglietti acquistati on line e di accedere direttamente in sala saltando la coda alle casse per il ritiro degli stessi.

Il PALARIVIERA MULTIPLEX rappresenta la seconda acquisizione che UCI CINEMAS ha realizzato nel 2014 e fa seguito all’ingresso nel Circuito del MULTISALA GLORIA di Milano.

Il Gruppo ODEON & UCI CINEMAS è il più importante Circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese TERRA FIRMA CAPITAL PARTNERS. A oggi, UCI ITALIA conta 45 strutture multiplex, per un totale di 455 schermi.

Nella foto l'amministratore delegato di UCI Italia, Andrea Stratta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2014 alle 19:10 sul giornale del 30 agosto 2014 - 767 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, uci cinemas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/85Q





logoEV