Ripatransone: un nuovo appuntamento della XIX Rassegna Concertistica Picena

1' di lettura 15/08/2014 - Prosegue la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone e dall’Associazione Musicale Marchigiana e sabato 16 agosto alle 21.30 presso la Chiesa di S. Rocco si esibirà la giovane violinista polacca Katarzyna Pielech in un concerto dal titolo Musica oltre i confini.

I brani proposti vanno da Bach e Vivaldi a Piazzolla, Bacewicz, Morricone, con un approccio alla musica che va appunto oltre i confini del tempo e dello spazio.

Nata nell''89 a Będzin in Polonia, Katarzyna Pielech si laurea in violino all’Accademia di Musica K. Szymanowski di Katowice sotto la guida del M° K. Lasoń. Ha partecipato a masterclasses con Y. Kless, B. Nizioł, R.Szreder, R. Baldini, K. Jakowicz.

Ha conseguito premi in alcuni concorsi violinistici (2011-Concorso Violinistico e di Musica da camera dell’Accademia di Katowice; 2012-Concorso Internazionale Musicale "ANEMOS” di Roma). Ha registrato la prima esecuzione del brano "Kango” per violino solo di N. Burzyńska all’Universita di Musica F. Chopin a Varsavia.

Nel 2013 ha partecipato al Festival di Musica "Agosto dei talenti" e al Festival Internazionale dei "Giovani Laureati dei Concorsi Musicali” a Katowice. Ha suonato nell'Orchestra Musica Nuova, nell'Orchestra AUKSO di Tychy e nella Filarmonica di Częstochowa. e attualmente collabora con l’Istituto di Musica e Cultura "Silesia” di Katowice.

L' ingresso è libero e al termine della serata per festeggiare S. Rocco, ricordato proprio il 16 agosto, la Confraternita del Sacro Cuore offrirà un piccolo rinfresco al pubblico partecipante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2014 alle 22:41 sul giornale del 16 agosto 2014 - 559 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di ripatransone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Ba





logoEV