Strepitoso successo per il laboratorio al Museo del Mare

2' di lettura 07/08/2014 - Sono stati 60 i bambini che hanno partecipato al laboratorio “I bambini e il mare” tenutosi al polo Museale del Mare, martedì 5 agosto, curato dalla cooperativa Oikos e inserito nel programma del festival “Mareaperto”.

Grande l’entusiasmo dimostrato dai piccoli visitatori sia turisti che sambenedettesi che, accompagnati dai loro genitori e nonni, hanno preso parte alla visita guidata scoprendo la cultura marinara dei pescatori sambenedettesi ricostruita attraverso immagini fotografiche, oggetti e modellini di imbarcazioni allestiti presso il Museo della Civiltà marinara delle Marche e si sono immersi idealmente nell’Adriatico grazie alla sala stereoscopica 3D ImmerS.E.A. “Immersive Enviornment for Adriatic”.

“Siamo soddisfatti del successo riscosso dall’iniziativa – afferma l’assessore alle politiche culturali Margherita Sorge – gli appuntamenti al Museo del Mare riservati ai più piccoli sono sempre molto partecipati e i ragazzi sono entusiasti di scoprire il mondo marino e la cultura marinara anche attraverso i laboratori preparati con gran cura dalle operatrici della cooperativa Oikos.

Vista la richiesta di partecipazione – conclude Sorge - è importante continuare a valorizzare il polo museale che sta sempre più diventando attrazione turistica sia nel periodo estivo che invernale”.

Il prossimo appuntamento per visitare il Museo del Mare e le sue sezioni, sempre inserito nel calendario di “Mareaperto”, si terrà giovedì 7 agosto alle 19 con la visita guidata al Museo Ittico dove si possono ammirare pesci, crostacei, molluschi e si potrà effettuare un nuovo viaggio virtuale nelle profondità marine grazie alla sala ImmerS.E.A.

Inoltre ricordiamo che tutti i martedì, fino al 9 settembre, alle 21,15, al Museo del Mare è possibile partecipare al tour “I bambini e il mare”, visita guidata alla scoperta delle bellezze marinare nella suggestiva cornice racchiusa tra il porto di San Benedetto ed il mercato ittico. La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 393/8925708).

A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget in ricordo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2014 alle 01:00 sul giornale del 07 agosto 2014 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8iv





logoEV