Acquaviva Picena: atto finale per il Palio del duca

1' di lettura 31/07/2014 - L'associazione Palio del duca presenta 'Sponsalia 2014', la rievocazione storica del matrimonio tra Forasteria degli Acquaviva e Rinaldo dei Brunforte avvenuto nel 1234. Un tuffo nella storia da mercoledì 30 luglio con tante iniziative collaterali.

Ci saranno stand gastronomici con il menù mediovale, il corteggio storico, la benedizione del drappo dipinto dall'artista Teresita Sgolacchia di Montecassiano, la presentazione della dote di Forasteria e ancora il balletto del gruppo di danza medioevale di Maria Luigia Neroni con glispettacoli medieevali.

Venerdì 1 agosto si terrà il corteggio storico, il matrimonio e il palio tra i rioni Aquila e Civetta, i giochi storici della corsa dei sacchi e la corsa con le paiarole, il taglio del tronco con il segone e tiro alla fune con la ruota del duca.

Domenica 3 agosto il gran finale con il banchetto nuziale medievale, spettacolo unico nel Piceno, che , per la prima volta, si terrà in piazza del Forte con servizio in costume d'epoca, menù su ricette medievali e spettacoli di artisti di strada: musici, danza del ventre, giullari, mangiafuoco, chiromante, maghi e tanto altro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2014 alle 11:54 sul giornale del 01 agosto 2014 - 711 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Acquaviva Picena, associazione palio del duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7ZD





logoEV