Ferrovia Fano-Urbino: D'Anna d'accordo con il Sindaco Gambini

GIANCARLO D'ANNA 1' di lettura 17/07/2014 - Il Consigliere Regionale Giancarlo D'Anna, da sempre favorevole al ripristino della Fano-Urbino, ha apprezzato e condiviso le dichiarazioni del neo Sindaco Maurizio Gambini e gli obiettivi che si pone per il ripristino del tratto ferroviario in questione.

"Non ha senso - spiega D'Anna - privarsi di un'importante infrastruttura che può essere recuperata e che vanta un tracciato dall'importante valore patrimoniale, considerato il fatto che in passato il costo e il tempo necessari agli espropri dei terreni furono lunghi e costosi. Sarebbe folle svilire non solo il trasporto pubblico, verso il quale le società moderne devono puntare, ma anche il valore economico della linea stessa con la costruzione di una pista ciclabile".

D'Anna si rende quindi disponibile a condividere con Gambini qualsiasi iniziativa mirata al raggiungimento dell'importante obiettivo di collegare l'entroterra, partendo da Urbino, alla costa e alla linea adriatica con una linea ferroviaria moderna, efficiente e funzionale.


da Giancarlo D'Anna
Consigliere regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 12:04 sul giornale del 18 luglio 2014 - 838 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Giancarlo d'anna, Lista Civica, consigliere regionale, ferrovia fano-urbino, gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7lA





logoEV