Grottammare: autistici maltrattati, il Pd esprime 'sconcerto ed indignazione'

"Dolore, sconcerto ma soprattutto indignazione - sottolinea con forza Padua - per un episodio avvenuto in una struttura a cui viene affidata, dalle famiglie, la cura e l'assistenza di bambini e ragazzi particolarmente fragili.
Abbiamo più volte sostenuto, anche attraverso Disegni di legge sottoposti all'attenzione del Parlamento, la necessità che i bambini e i ragazzi autistici trovino piena accoglienza e integrazione in servizi sociali che sollevino anche le famiglie da un carico psicologico e fisico spesso molto pesante e pensare che proprie in queste stesse strutture i piccoli pazienti possano addirittura trovare l'orrore dei maltrattamenti è insopportabile".
"E quindi necessario - ribadisce la senatrice PD - che servizi che svolgono una attività rivolta a un'utenza così delicata siano monitorati costantemente dalle autorità locali e dall'occhio vigile e attento delle famiglie per continuare ad assicurare un'assistenza qualificata e necessaria per i ragazzi e per le famiglie stesse.
Nostro compito come legislatori sarà quello di mantenere alta l'attenzione sui problemi relativi all'autismo accelerando l'approvazione di strumenti legislativi ad hoc e supportando ogni possibile iniziativa in favore delle persone afflitte da questa grave patologia", conclude Padua.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2014 alle 20:39 sul giornale del 17 luglio 2014 - 738 letture
In questo articolo si parla di attualità, partito democratico