Sabato 21 giugno si inaugura la mostra di fumetto del Centro Giovani

19/06/2014 - Nella sala multimediale PrimoPiano del “CentroGiovani Giacomo Antonini” di via Tedeschi a San Benedetto del Tronto, si aprirà la mostra organizzata dal CentroGiovani, dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos Cooperativa Sociale e patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Le oltre duecento tavole esposte sono frutto dell'ingegno e della creatività degli allievi della “scuola di fumetto Adriatica” a.a. 2013-2014. La Scuola è attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni ed ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità e valorizzare la propria passione, riuscendo ad instradarne alcuni alla professione di disegnatore ed altri alla didattica; la scuola oltre a migliorare la competenza e la tecnica fumettistica degli allievi tende a dare indicazioni professionalizzanti ed i più talentuosi e meritevoli trovano spazio e possibilità di pubblicazione sulla rivista “Denti”.

Alla mostra non mancheranno le migliori tavole realizzate dai partecipanti di “Disegna il tuo talento”, laboratorio di illustrazione e fumetto, giunto alla terza edizione, che la Scuola di fumetto Adriatica realizza al CentroGiovani “Giacomo Antonini” in collaborazione con lo stesso Centro e con il supporto dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il laboratorio, oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8-10 e 14-18 anni), l'opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola.

La mostra di fumetto 2014 resterà aperta fino a sabato 28 giugno nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì dalle 17 alle 20. Mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 22 e 30. Sabato dalle 16 alle 19. Domenica chiuso. L'ingresso è libero e la partecipazione gratuita.

Per informazioni e contatti: scuoladifumetto.net, centrogiovani@comunesbt.it, telefono 0735780654 e facebook.com/centrogiovanisbt





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2014 alle 16:40 sul giornale del 20 giugno 2014 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Benedetto del Tronto, centro Giovani Antonini San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/57t