Inaugurazione del nuovo Day Surgery con il presidente Spacca

19/06/2014 - “L’inaugurazione di oggi offre il senso dell’attenzione che la Regione riserva a questo territorio in maniera puntuale. Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori della sanità e al loro grande senso di responsabilità, grazie al quale è stato possibile percorrere tutti insieme il cammino della riforma. Un percorso che ha consentito alla sanità marchigiana di raggiungere risultati straordinari che la pongono al vertice in Italia per virtuosità dei conti e qualità del servizio”.

Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, partecipando oggi all’inaugurazione del nuovo Day Surgery dell’ospedale di San Benedetto del Tronto.

" Le Marche- continua Spacca-  sono la Regione che ha compiuto a livello nazionale il percorso di maggiore rinnovamento, specializzando e qualificando i presidi e avvicinando ulteriormente la sanità al territorio. Proprio questo ha consentito alla sanità regionale di ottenere una premialità molto consistente: 32 milioni di euro che saranno investiti su dotazioni e personale, in modo da riequilibrare ulteriormente i servizi sui territori, secondo criteri oggettivi. Il principio che guida la Regione è la parità di accesso alla sanità da parte di tutti i cittadini, indipendentemente dal territorio in cui vivono”.

Per quel che riguarda l’Area vasta 5, Spacca ha ricordato che la spesa pro capite è in linea o superiore a quella delle altre Aree vaste. In merito all’ospedale di San Benedetto, la qualificazione della struttura viene modulata su un mix di fattori: le esigenze della popolazione residente, i picchi di utenti legati alla stagionalità turistica e la mobilità attiva proveniente dall’Abruzzo e dal Sud Italia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2014 alle 21:47 sul giornale del 20 giugno 2014 - 482 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, giovanni gaspari, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/58M