Senso unico in via Marsala e in via Ferri, Legambiente approva il comune

via Marsala San Benedetto del Tronto 13/06/2014 - In relazione alle modifiche che verranno apportate alla viabilità stradale nel quartiere San Filippo Neri, il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, attraverso il portavoce Sisto Bruni, sostiene la decisione dell'amministrazione.

La sicurezza, la qualità dell'aria, il miglioramento dei servizi, sono questi i tre fattori predominanti che dovrebbero essere sempre migliorati affinchè un quartiere, una città, diventi più vivibile.

Sulle due strade principali, via Ferri e via Marsala, che attraversano il quartiere San Filippo e che portano al centro cittadino, purtroppo, i parametri di sicurezza e della qualità dell'aria, non sono dei migliori.

A farne le spese sono i cittadini residenti, costretti a vivere con la paura di essere investiti o essere vittime di incidenti stradali e di respirare giornalmente aria inquinata da gas di scarico e polveri sottili.

Benvenga, quindi, la decisione di mettere mano alla viabilità, con la creazione di sensi unici che, sicuramente, influiranno nel migliorare la vivibilità del quartiere.

Come associazione ambientalista, ci dispiace che il progetto di pista ciclabile, da costruire sulle principali strade del quartiere, sia stato bocciato.

Abbiamo sicuramente perso un'occasione, più unica che rara, per migliorare la sicurezza dei ciclisti, sempre più numerosi, e di quanti utilizzano, quotidianamente, la bicicletta come mezzo prioritario per gli spostamenti.

Siamo fermamente convinti che la modifica alla viabilità di via Marsala e via Ferri, porterà sicuramente benefici e migliorerà l'immagine del quartiere favorendo una maggiore vita sociale.


 


da Legambiente San Benedetto del Tronto



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2014 alle 21:55 sul giornale del 14 giugno 2014 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Benedetto del Tronto, viabilità san benedetto del tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5ME