Sport: calcio, il Grottammare batte il Senigallia e conquista la Coppa Marche

09/06/2014 - Il Grottammare conquista il titolo regionale Allievi battendo, nella finale disputata a Porto Renacati, il Senigallia Calcio, con una doppietta decisiva di Alessandrini.

Non è stata una gara semplicissima per i ragazzi guidati da Nicola Fiscaletti che hanno sofferto per lunghi tratti il pressing avversario. Al 12', però, il match si sblocca con Alessandrini che conquista palla al limite e spara una sassata che si insacca sotto la traversa. Un vero e proprio lampo del numero nove biancoceleste.

Subìto lo svantaggio i senigagliesi si gettano nella metà campo avversaria e ci è voluto un super Conte per mantenere inviolata la porta con uscite repentine ed azzeccate.

Al 39' una strepitosa azione di De Panicis sulla destra mette Olivieri in condizione di battere a rete ma la mira è incredibilmente sbagliata. Il secondo tempo si apre sulla falsariga della prima frazione di gioco ma al 15' arriva il raddoppio: azione di contropiede del Grottammare, ben orchestrata da De Panicis e Olivieri che servono il pallone ad Alessandrini che, entrato in area, mette a sedere due difensori ed il portiere Angeloni e deposita nella porta sguarnita.

L'attaccante biancoceleste potrebbe fare anche tris ma il palo ferma il suo tiro. All'ultimo minuto arriva il gol della bandiera di Angeletti che stacca di testa ed insacca dopo una non perfetta uscita di Conte. Al fischio finale è tripudio dei tanti tifosi arrivati dalla Riviera delle Palme. Dopo il titolo a livello juniores arrivato lo scorso anno, sono gli allievi a trionfare. Il settore giovanile del Grottammare regala molte ma molte soddisfazioni.

Fiscaletti (All. Grottammare): "E' una grandissima soddisfazione perché è stata una stagione lunghissima iniziata il 5 agosto e ci siamo ritrovato all'8 giugno a lottare per qualcosa di bello. Ho detto ai miei ragazzi che ci vuole volontà per fare le cose.E' dall'inizio dell'anno che dico che bisogna giocare per vincere sempre e oggi era una partita vera. I ragazzi hanno giocato alla perfezione e sono usciti stanchissimi ma con la gioia che il lavoro di un intero anno è stato ripagato.

Nei primi minuti siamo andati in difficoltà come ci era capitato la scorsa settimana con il San Marco Servigliano concedendo troppo agli avversari. Fortunatamente non abbiamo preso gol e siamo andati in vantaggio. Io lodo sempre tutta la squadra ma è certo che Alessandrini ha qualcosa in più rispetto agli altri. Il nostro portiere Conte ha fatto bene disimpegnandosi egregiamente".

Alessandrini: "Sono molto contento soprattutto per i due gol e per la vittoria. Siamo venuti qui a giocarcela a viso aperto come avevamo fatto anche col Servigliano e abbiamo vinto. Loro giocavano palla lunga verso il loro attaccante centrale, molto grosso fisicamente mentre io venivo marcato a uomo e molto stretto. Dedico il primo gol a mio padre che non c'è più mentre il secondo ad un mio amico che è arrivato fino a qui per vedermi giocare."

SENIGALLIA CALCIO-GROTTAMMARE 1-2

SENIGALLIA CALCIO: Angeloni, Angeletti, Barucca (27'st Bedetti), Montanari, Terrone, Bigelli (28'st Giugia), Maggio (35'st Magnini), Rossi Magi, Rossi D., Guercio, Giommi (28'st Francoletti). A disp. Caprì, Pierandi, Tonelli, Bedetti. All. Marco Piccini.
GROTTAMMARE: Conte, Manfroni (33'st Marcozzi), Liberati, Cameli, Vagnoni, Massi (23'st Carelli), Olivieri, Malavolta (31'st Rosati), Alessandrini (40'st Cocci), Fiscaletti, De Panicis (26'st Ascani). A disp. Rivosecchi, Velcani. All. Nicola Fiscaletti.
Arbitro: Arturo Marcelletti di Macerata
Reti: 12', 15'st Alessandrini (G), 45' st Angeletti (S)
Spettatori 100 circa, ammoniti Rossi Magi, recupero 1'+5'.

La fotogallery completa sul profilo FB Grottammare Calcio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2014 alle 10:01 sul giornale del 10 giugno 2014 - 634 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, grottammare, Grottammare Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5u3